Avengers: Endgame: un video dei Russo e il meet and greet con i fan
Due video dedicati all'ultimo film della Infinity Saga.
Nella news che segue vi presentiamo un’intervista di Collider ai fratelli Russo di Avengers: Endgame, e un meet and greet con i fan
Avengers: Endgame è il film numero ventidue del Marvel Cinematic Universe; la storia conclude un ciclo di narrazioni che Kevin Feige ha soprannominato The Infinity Saga. In questo film i Vendicatori si troveranno a dover affrontare nuovamente la minaccia rappresentata da Thanos il quale, alla fine di Infinity War, ha lasciato tutti basiti, schioccando le dita e dimezzando la vita in tutto l’universo. Ma gli Eroi più Potenti della Terra non ci stanno e faranno di tutto per rimettere le cose a posto.
In una recente intervista rilasciata a Collider, che potete vedere QUI per intero, i registi, i fratelli Anthony e Joe Russo, spiegano in dettaglio come siano arrivati a realizzare la fine del film, qualcosa a cui hanno lavorato con estrema cura:
Mentre lavoravamo a Infinity War e Endgame, la prima cosa che abbiamo fatto è stata il finale di Endgame. Perché volevamo sapere dove stavamo andando. È molto difficile raccontare una storia se non sai che direzione deve prendere. Abbiamo approntato un processo creativo molto specifico con [gli autori Christopher Markus e Stephen McFeely] durante il quale abbiamo passato mesi in una stanza a parlare di una struttura composta da tre pagine. Letteralmente, la prima pagina è l’atto uno, la seconda è l’atto due, la pagina tre è l’atto tre. Perché è necessario sapere da dove si inizia, come si procede e dove si arriverà. Se si ha presente questo è molto più facile arrivare alla stesura di unottima sceneggiatura. Quindi sapevamo fin da subito, più o meno, come sarebbe andata a finire. Nonostante noi amiamo da morire il pubblico, quando lavoriamo non pensiamo al pubblico mentre prepariamo la storia. Generalmente pensiamo alle nostre personali reazioni alla storia che raccontiamo. Ed è quello il metro che usiamo per compiere le decisioni riguardanti il percorso da intraprendere successivamente, in termini di struttura della storia, dove fare e dove non apportare cambiamenti. In generale, lo ripeto, è il nostro gusto e la nostra reazione personale a guidarci.
Infine, grazie a FIN possiamo anche mostrarvi un video che ci fa vedere il “meet and greet” per Avengers: Endgame, che noi vedremo a partire dal prossimo 24 aprile: