Avengers: Infinity War – la campagna Disney è per un solo Oscar

Avengers: Infinity War fè uori dalla corsa in numerose categorie, quindi nemmeno l'interpretazione di Josh Brolin per Thanos potrà essere presa in considerazione.

Chiunque sperava che Josh Brolin potesse rientrare nella corsa all’Oscar per il Miglior Attore non protagonista in Avengers: Infinity War sarà sicuramente deluso

La Disney sta spingendo in modo molto deciso Black Panther per numerose nomination agli Oscar in questa stagione, e nemmeno Thanos intralcerà il piano. Lo studio ha lanciato il suo sito web ufficiale del 2018 For Your Consideration, che include una sorprendente conferma che Avengers: Infinity War rientra nella campagna all’Oscar solo per la ategoria Best Visual Effects. Il piano mette Avengers: Infinity War fuori dalla corsa in numerose categorie, quindi nemmeno l’interpretazione di Josh Brolin per Thanos potrà essere presa in considerazione.

Mentre Avengers: Infinity War non sarebbe mai rientrato nella competizione per importanti Oscar come Miglior film e Miglior regista, numerosi fan della Marvel e alcuni esperti di pronostici si erano chiesti se Josh Brolin potesse o meno rientrare nella categoria miglior attore non protagonista. L’attore, candidato in precedenza nella categoria per Milk, ha ottenuto consensi per il suo ruolo di malvagio nel film, con molti critici che hanno accreditato Brolin per aver risolto il problema del villain del Marvel Cinematic Universe.

Avengers: Infinity War –  la nuova cover Empire con lo schiocco di Thanos

Il più grande ostacolo per Josh Brolin quest’anno è che la sua interpretazione di Thanos è stata caratterizzata da una performance in motion capture. L’Academy non ha mai nominato un ruolo in motion-capture per un Oscar, nonostante il degno lavoro di Andy Serkis nella trilogia de Il Pianeta delle Scimmie. Ma anche se Brolin non è impegnato in una campagna per l’Oscar, ci si aspetta che la Disney utilizzi il lavoro di motion capture per Thanos come base per la sua campagna per conquistare il riconoscimento nella categoria Best Visual Effects, per Avengers: Infinity War.