Avengers: Infinity War – i dettagli del costume di Iron Man rivelati dal trailer
L'ultimo trailer di Avengers: Infinity War sembra mostrare Iron Man che vola nell'atmosfera alla ricerca di un Q-Ship invasore, con a bordo Thanos e i suoi alleati. Ma quali sono le peculiarità del costume dell'eroe?
I fan hanno intravisto l’ultimo costume di Tony Stark in azione durante l’ultimo trailer di Avengers: Infinity War, e suggeriva alcune funzionalità avanzate che non abbiamo ancora visto sul grande schermo.
Il nuovo costume di Iron Man per Avengers: Infinity War sembra essere basato su un paio di versioni diverse dei fumetti, con le prerogative di cambiare forma e di intraprendere il volo spaziale. Ma mentre i fumetti possono rinunciare a una spiegazione con una semplice battuta di dialogo che lascia intuire tutto in un numero scritto da Warren Ellis, i film devono essere in grado di sospendere organicamente l’incredulità del pubblico.
Allora, qual è la questione di questo costume di Iron Man avanzato, che abbiamo visto nei trailer di Avengers: Infinity War? Nel teaser mostrato durante il Super Bowl, vediamo il costume prendere forma sul corpo di Tony Stark quasi come l’avanzata armatura di Vibranio di Black Panther, che Shuri ha fatto per lui, contenuta in una collana che poi si allarga e copre chi la indossa.
Questo è un grande passo avanti rispetto ai costumi sviluppati nel primo film di Iron Man, che richiedevano il montaggio e lo smontaggio di bracci robotici al momento del perfezionamento. Questi solidi pezzi di metallo si uniscono in dei punti per dare a Stark una gamma di movimenti, ma ora sembra che si tratti di pochi pezzi solidi di materiale che contornano il corpo, consentendo una gamma più ampia di flessibilità.
L’ultimo trailer di Avengers: Infinity War sembra mostrare Iron Man che vola nell’atmosfera alla ricerca di un Q-Ship invasore, con a bordo Thanos e i suoi alleati. Sembra che la nave lasci la Terra, come se trovasse ciò di cui aveva bisogno e stia partendo da New York. I normali propulsori di Stark non forniscono abbastanza velocità per raggiungere la nave, quindi l’armatura forma un repulsore più grande ai piedi che è quasi come un motore di una nave stellare visto in Star Wars. Si dice che l’armatura sia basata sui costumi di Bleeding Edge e Model Prime.
L’armatura di Bleeding Edge è apparsa per la prima volta nei fumetti The Heroic della Marvel Comics di Matt Fraction e Salvador Larroca, ed era composta interamente da nanobot che potevano essere convocati a comando. Questo spiega perché l’armatura si forma sul corpo di Stark nel trailer. Ne abbiamo avuto anche un assaggio in Captain America: Civil War, quando Stark ha attivato il suo orologio da polso che poi si è trasformato in un guanto di Iron Man, completo di tecnologia repulsiva.
Il costume Model Prime è apparso più di recente nel fumetto di Brian Michael Bendis e David Marquez Invincible Iron Man. Questo era simile all’armatura Bleeding Edge, ma aveva capacità avanzate di mutaforma, ed era generalmente usato come un coltellino svizzero per tutti i costumi di Iron Man. Resta da vedere solo di cosa sia capace questa nuova armatura, ma è probabile che sia il costume più avanzataoche Tony Stark abbia mai progettato.
Avengers: Infinity War arriverà in anteprima nelle sale cinematografiche italiane il 25 aprile.
[amazon_link asins=’1302909088,B077MVHV18,1302909436,B079PQ7T6B,B079PQ7TQS,B079PCBKNQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea88a4cd-2b58-11e8-ad99-cd64ddea55e7′]