Avengers: Infinity War – Disney annuncia un’enorme campagna benefica
L'evento benefico, della durata di una settimana, vedrà le star di Avengers: Infinity War impegnarsi in una serie di atti eroici e sfide sui social media per fornire fondi e sensibilizzare gli enti di beneficenza.
La Walt Disney Company ha annunciato oggi Marvel: The Universe Unites, un’epica campagna di beneficenza che unisce i superpoteri del cast del film Avengers: Infinity War per sostenere le organizzazioni benefiche rivolte ai bambini.
L’evento benefico, della durata di una settimana, vedrà le star del film impegnarsi in una serie di atti eroici e sfide sui social media per fornire fondi e sensibilizzare gli enti di beneficenza che sostengono bambini e famiglie colpite da una grave malattia. L’iniziativa culminerà nel fine settimana del 3 marzo quando shopDisney.com e i negozi Disney negli Stati Uniti doneranno il 10% delle vendite di tutti i prodotti Marvel effettuate tra il 3-4 marzo 2018 (fino a 50.000 dollari) a Make-A-Wish per aiutare a realizzare desideri che cambiano la vita per i bambini con malattie gravi.
“Questo film ha uno dei più grandi cast di ensemble di tutti i tempi, e stiamo sfidando gli attori a usare la loro forza collettiva a beneficio delle organizzazioni benefiche per i bambini”, ha dichiarato Jimmy Pitaro, presidente di Disney Consumer Products e Interactive Media. “Stiamo dando il via invitando alcune delle più grandi star del mondo a diventare creative sui social media per sostenere Starlight Children’s Foundation, un’organizzazione benefica che lavora per portare gioia e conforto ai bambini ricoverati e alle loro famiglie”.
Come parte del Marvel Studios: Hero Acts, un’iniziativa di beneficenza lanciata nel 2016, alcuni membri del cast di Avengers: Infinity War riceveranno uno speciale toy care package pieno di nuovi prodotti che celebrano il loro personaggio Marvel da donare agli ospedali per bambini. La loro missione sarà anche fare una foto o un video creativo per rivelare i nuovi giocattoli ai fan e pubblicarli sui loro canali Facebook, Instagram o Twitter usando #HeroActs. Quando i loro post collettivi raggiungeranno un milione di like, sbloccheranno una donazione da 250.000 dollari USA alla Starlight Children’s Foundation della Marvel.
“Essere Supereroi Marvel ci offre una potente piattaforma per influenzare direttamente il cambiamento positivo. Donare qualcosa ai bambini è il ruolo più importante che possiamo interpretare “, ha commentato Chadwick Boseman, la star di Black Panther dei Marvel Studios. “Marvel: The Universe Unites e #HeroActs è solo un modo divertente per sostenere una causa nobile mentre intrattieniamo bambini e fan di tutto il mondo.”
I partner Marvel stanno anche sostenendo la causa con i loro #HeroActs a sostegno delle associazioni di beneficenza per bambini. Come parte degli eventi della settimana, Hasbro donerà 1 milione di dollari in contanti e prodotti a Give Kids The World, un’organizzazione che sostiene i desideri dei bambini con malattie gravi e le loro famiglie offrendo loro un viaggio indimenticabile che include una visita ai loro villaggio nella Florida centrale e l’accesso al Walt Disney World Resort.
Funko, nota per la sua collezione di POP figures, realizzerà una donazione di giocattoli da 1 milione a Starlight come parte della campagna Marvel: The Universe Unites.
“Dal nostro fantastico cast ai nostri partner di giocattoli e rivenditori, è bello vedere il Marvel Cinematic Universe riunirsi in questo modo per sostenere le organizzazioni benefiche per i bambini”, ha commentato Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios. “Il lancio dei prodotti per Avengers: Infinity War è un modo divertente per i fan di celebrare il conto alla rovescia per il film, e quest’ iniziativa sottolinea quel momento in un modo davvero speciale.”
A partire dal 3 marzo, i nuovi prodotti di Avengers: Infinity War dei Marvel Studios saranno inclusi nella Marvel: The Universe Unite Amazon Wish List, che consente ai consumatori di inviare giocattoli direttamente a Starlight. Avengers: Infinity War sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo il 4 maggio, in Italia arriverà in sala il 25 aprile.