Avengers: Infinity War – la fan theory sul legame tra Ant-Man e Doctor Strange

La teoria di un utente Reddit su Ant-Man e Doctor Strange potrebbe portare un certo peso nell'ultimo film degli Avengers.

Le domande imperversano su ciò che verrà dopo Avengers: Infinity War, nel MCU

Lo schiocco di Thanos, i messaggi criptici del Doctor Strange, il finale di Ant-Man and the Wasp – è tutto collegato, ma non siamo proprio sicuri del modo. Almeno non ancora. Le risposte arriveranno con Avengers 4 il prossimo maggio, ma fino ad allora, possiamo solo limitarci a sezionare il Blu-ray di Avengers: Infinity War e a inventare nuove teorie. Un utente su Reddit ha sviluppato la propria teoria su Ant-Man e Doctor Strange, e questa potrebbe portare un certo peso nell’ultimo film degli Avengers.

Ci siamo tutti chiesti perché il Doctor Strange abbia aspettato così tanto tempo per dare a Thanos la Gemma del Tempo. Se avesse saputo che avrebbe dovuto rinunciare per raggiungere la vittoria alla fine, perché non farlo subito? Secondo questa teoria di Trullius, utente di Reddit, potrebbe avere qualcosa a che fare con il viaggio di Ant-Man.

Avengers: Infinity War – un messaggio non letto sul telefono di Iron Man

Penso che il Doctor Strange stia aspettando che Ant-Man entri nel Regno Quantico esattamente nel punto esatto prima che i Pyms vengano spazzati via – scrive Trullius – Al più presto e non sarebbe in grado di entrare nel Reame Quantico dove può intercettare un vortice temporale.

Come tutti hanno intuito, Avengers 4 probabilmente affronterà una sorta di viaggio nel tempo. La presenza di Ant-Man nel Regno Quantico permette ai Vendicatori di sfruttare quel tipo di potere. Se ricordate, Janet menziona il vortice temporale poco prima di mandare Scott nel Reame Quantico. Questa sarà probabilmente la chiave per la sconfitta di Thanos, in qualche modo.

Per il Doctor Strange, anche questo ha molto senso. Se avesse rinunciato prima alla Gemma, la famiglia Pym sarebbe stata distrutta prima di mandare Scott nel Reame Quantico, rovinando l’unica possibilità che i Vendicatori avevano di influenzare il tempo.

Mentre non ci possono essere ulteriori prove di questa teoria in Avengers: Infinity War o Ant-Man and the Wasp, ha sicuramente molto senso. Sarà interessante vedere come reggerà contro ciò che effettivamente accadrà in Avengers 4 il prossimo anno.