Avengers: Infinity War – Perché Groot è riuscito a sollevare il martello di Thor?
Solo chi è degno può sollevarlo, ma quindi perché Groot è riuscito?
Nell’acclamato Avengers: Infinity War, l’adolescente Groot è riuscito a sollevare il martello di Thor, arma che pochi eletti in tutto l’universo sono riusciti a sollevare, ma allora come mai è riuscito nell’impresa titanica?
Nel Marvel Cinematic Universe, solo due esseri si sono dimostrati in grado di sollevare il martello Thor: il Dio e Visione (anche se Capitan America è riuscito a spostarlo un po’).
Ma quello era Mjolnir. Thor ha un nuovo martello, in Avengers: Infinity War, e Groot, il membro dei Guardiani della Galassia l’aveva capito.
Groot è stato in grado di consegnare a Thor il nuovo martello, Stormbreaker, durante un momento chiave di Avengers: Infinity War, sacrificando persino uno dei suoi arti. Durante un’intervista, un fan ha chiesto ai registi Joe e Anthony Russo se questo significava che anche Groot era degno di impugnarlo, come Thor. I Russo hanno chiarito che l’incantesimo degno che Odin ha piazzato su Mjolnir era specifico per quel martello originale e non si trasferisce su tutta l’arma di Thor.
Thor ha viaggiato con Groot e Rocket per creare una nuova arma capace di sconfiggere Thanos. I registi hanno anche spiegato il perché della scelta dei compagni di viaggio. “È una delle nostre scene preferite nel film. Thor è al suo punto più basso che è stato in uno qualsiasi dei film. Ha perso tutto. Ed è stato accompagnato da Rocket, che è forse uno dei personaggi meno emotivi dell’universo Marvel”, ha detto Joe Russo. “Pensavamo che sarebbe stato un accoppiamento interessante se Thor avesse dovuto riversare il suo cuore in un personaggio che – in una certa misura – manca di empatia, e vedere se avrebbe influenzato in qualche modo quel personaggio. Penso che ciò che amiamo così tanto della scena sia quanto sia complicata. A volte è assurdo, divertente e completamente tragico.”