Avengers: Infinity War – Iron Man e Doctor Strange saranno in disaccordo
Il disaccordo fra i due eroi, tuttavia, potrebbe essere qualcosa di costruttivo...parola di Benedict Cumberbatch e Robert Downey Jr.
Con Avengers: Infinity War a meno di due settimane di distanza dal debutto nei cinema, i fan hanno visto interagire Iron Man e Doctor Strange in molti dei teaser e trailer del prossimo film dell’MCU. Ma sembra che i due eroi non la vedranno allo stesso modo.
Durante una recente conferenza stampa per Avengers: Infinity War (tramite CNA Lifestyle), Benedict Cumberbatch e Robert Downey Jr. hanno parlato della dinamica tra i loro personaggi con Cumberbatch che ha rivelato che ci sarebbero stati un po’ di contrasti tra Doctor Strange e Iron Man.
“Sì, uno scontro tra egoistici pizzetti vanagloriosi, sicuramente,” ha detto Cumberbatch. Ci sono un sacco di adulti di questo tipo, in giro. “
L’idea che il Doctor Strange sia “l’adulto” è qualcosa che Cumberbatch ha già spiegato con l’idea che Strange deve far sì che Iron Man si concentri sulla minaccia imminente prima di loro, ma ha continuato a spiegare alla conferenza stampa che lo scontro che ne deriva non è necessariamente una brutta cosa.
“Lo facciamo, abbiamo un po’ di contrasti e non è una brutta cosa e questo è qualcosa di cui godere nel film, senza rovinare nulla, per vedere come si svolge questa relazione”, ha detto.
Downey Jr. è stato d’accordo, ma è andato un po’ oltre. L’attore di Iron Man ha spiegato che, una volta che Tony Stark ha capito che la capacità di Doctor Strange è quella di avere un’idea di come ogni scenario funzioni e possa essere risolto, vorrà iniziare a lavorare con lui invece di scontrarsi.
“Voglio dire, avrei dovuto capirlo solo guardandolo, ma essendo anche un grande fan del film da solista del Doctor Strange, se ci pensi logicamente, nei film di supereroi, Strange è il tipo che in realtà può, se lui ha i mezzi per farlo, è colui che può affrontare ogni evenienza e capire davvero quale sarà lo scenario più probabile”, ha detto Downey Jr.”.
L’abilità del Doctor Strange di vedere il risultato dello scenario più probabile è qualcosa che è stato accennato in un recente spot televisivo per Avengers: Infinity War, in cui il Doctor Strange dice a Iron Man che non vede l’ora di vedere “tutti i possibili risultati”, ma l’espressione sul suo volto non è particolarmente positiva quando Tony chiede se ce ne sono alcuni in cui vincono…staremo a vedere!