Avengers: Infinity War – il rapporto tra Drax e Thanos è fedele ai fumetti
Drax il Distruttore in Avengers: Infinity War mostra alcune similitudini e parallelismi con la sua controparte fumettistica, specialmente nel modo di relazionarsi con gli artefici dell'omicidio della sua famiglia, Thanos e Ronan l'accusatore.
I fan dei fumetti potrebbero aver trovato molte somiglianze tra il Drax dei fumetti e quello di Avengers: Infinity War
ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: INFINITY WAR. NON CONTINUATE SE NON AVETE VISTO IL FILM.
Nell’Universo Cinematografico Marvel, Drax odia Thanos e vuole ucciderlo, a causa del ruolo del Titano Pazzo nell’omicidio della sua famiglia (ordinato da Thanos e poi eseguito da Ronan l’accusatore).
Durante Avengers: Infinity War, uno dei primi incontri tra gli eroi e Thanos avviene a Ovunque, mentre Drax è accecato dalla rabbia ogniqualvolta il villain gli si presenta davanti agli occhi ed è incapace di gestire e controllare il suo temperamento.
Nei fumetti, Drax è stato appositamente creato come arma per lottare contro Thanos. Durante Il guanto dell’infinito, una miniserie a fumetti da cui Infinity War ha preso molti elementi, Thanos scatena in Drax un impeto di rabbia molto simile a quello che vediamo nel film.
Ovviamente non è la prima volta che Drax si comporta in questo modo: per esempio in Guardiani della Galassia, il personaggio stava quasi per attaccare in modo sconsiderato Ronan, credendo di poterlo sconfiggere con la sola forza di volontà.
Dato che anche il fallito attacco di Ronan si è svolto a Ovunque, si tratta probabilmente di un riferimento voluto agli eventi iniziali in quanto, allo stesso modo, ha perso le staffe e non ha portato a termine il suo obiettivo, proprio come accaduto in Infinity War.