Avengers: Infinity War – stessa tecnologia nei costumi di Spider-Man e Iron-Man
I nuovi character poster di Avengers: Infinity War hanno rivelato una notevole somiglianza fra i costumi di Iron-Man e Spider-Man. Analizziamola nel dettaglio!
I nuovi character poster di Avengers: Infinity War sembrano confermare che il nuovo costume di Spidey utilizzerà la stessa nanotecnologia di quello del suo mentore Iron Man.
Gli ultimi poster promozionali sembrano confermare alcune ipotesi a lungo discusse: il nuovo costume Iron Spider di Spider-Man utilizzerà la stessa nanotecnologia che Iron Man ha dimostrato di utilizzare in gran parte del materiale promozionale di Avengers: Infinity War.
L’utente di Reddit V-sm ha notato che, a un’osservazione più ravvicinata dei character poster di Iron Man e Spider-Man, si può notare una notevole somiglianza. I costumi sembrano fatti dello stesso materiale; hanno la stessa particolare struttura a forma di Y. Potrebbe sembrare un dettaglio insignificante, ma in realtà è un suggerimento che il costume di Iron Spider potrebbe essere più formidabile, interessante e fantastico di quanto i fan non si aspettino.
La nuova armatura di Tony Stark è conosciuta come armatura “Bleeding Edge“, ed è in realtà un insieme di nanotecnologie. Ciò significa che l’armatura può cambiare forma, in risposta ai pensieri di Tony. Il secondo trailer di Avengers: Infinity War ci ha offerto uno sguardo a Tony che formava un razzo-propulsore ai suoi piedi, permettendogli di inseguire la nave Q di Thanos fuori dall’atmosfera terrestre. L’arte promozionale ci ha anche mostrato il braccio di Stark trasformato in un enorme lanciatore. Abbiamo visto il costume materializzarsi intorno a Tony, non diversamente dalla tecnologia vista in Black Panther, e queste istanze sono probabilmente solo la punta dell’iceberg.
Con il costume Iron Spider che sembra essere fatto dello stesso materiale, è plausibile pensare che sia anche caratterizzato dalla stessa tecnologia Bleeding Edge. Sarà in grado di formarsi e riformarsi a piacimento, e Peter sarà in grado di manipolare il suo aspetto e la sua forma. Molto probabilmente la tecnologia spiegherà i “pungiglioni” retrattili che sono tipicamente associati all’armatura di Iron Spider. Forse questo vuol dire addio al web-fluid, forse questi cambiamenti potrebbero anche sfociare nel sequel di Spider-Man: Homecoming. Chissà cos’altro questa tecnologia potrebbe consentire a Spidey in Avengers: Infinity War…lo scopriremo il 25 aprile!.