Avengers: Infinity War – Perché Thanos non ha attaccato prima?

Visto che le gemme sono in circolazione da migliaia di anni e Thanos sta aspettando che arrivi il suo momento fin dal primo film degli Avengers, molti fan si chiedono perché non abbia attaccato prima.

Un utente di Reddit ha recentemente pubblicato una nota sul perché Thanos (Josh Brolin) non avrebbe cercato di distruggere l’universo prima di Avengers: Infinity War.

Con Avengers: Infinity War impostato per debuttare nelle sale il prossimo mese, Thanos è pronto ad attaccare la Terra nel tentativo di rivendicare tutte le Gemme dell’Infinito e spazzare via metà dell’universo nel tentativo di bilanciarlo. Tuttavia, visto che le gemme sono in circolazione da migliaia di anni e Thanos sta aspettando che arrivi il suo momento fin dal primo film degli Avengers, molti fan si chiedono perché non abbia attaccato prima. La risposta, come ha sottolineato un teorico di Reddit, è semplicemente che sarebbe stato fermato da Antico (Tilda Swinton), Odino (Anthony Hopkins) o Ego (Kurt Russel).

Una grande ragione per cui molte delle Gemme dell’Infinito furono distribuite tra la Terra e Asgard, furono gli Asgardiani. Se Thanos avesse tentato di assediare la Terra o Asgard per ottenere le Gemme dell’Infinito, non c’è dubbio che Odino e un’orda di Asgardiani guerrieri più forti si sarebbero precipitati per fermarlo. Tuttavia, con Odino che muore sulla scia di Thor: Ragnarok e la distruzione di Asgard, gli abitanti non sono più una minaccia per Thanos e per i suoi piani.

Una delle Gemme dell’Infinito terrestri era anche protetta da Antico, una maga immortale che proteggeva il mondo da ogni sorta di minacce mistiche. Non solo era lei stessa una Sorcerer Supreme, ma traeva anche il potere dalla Dark Dimension per diventare ancora più forte. Fortunatamente per Thanos, Antico fu ucciso da Kaecilius (Mads Mikkelsen) in battaglia, lasciando solo il relativo novizio Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) e Wong (Benedict Wong) a proteggere la pietra.

L’ultima minaccia al piano di Thanos era Ego, il pianeta vivente. Ego era un celestiale, uno degli esseri più forti dell’universo e quasi divino nel suo potere. Anche Ego pianifica di conquistare l’universo. Non per bilanciarlo, ma per trasformare tutto in se stesso, poiché lo sentiva essere il suo vero scopo. A causa dell’immenso potere dei celestiali e del fatto che Thanos avrebbe invaso i suoi piani di dominio universale, Ego avrebbe probabilmente messo fine a Thanos in un secondo. Tuttavia, Ego è stato ucciso da un altro celeste, suo figlio Peter Quill (Chris Pratt). Mentre sembrerebbe che Peter ora rappresenti una minaccia per Thanos, ha rinunciato ai suoi poteri nell’uccidere Ego, poiché i loro poteri erano collegati. Senza questi tre, sembra che non ci sia nulla in grado di frapporsi fra Thanos e i suoi obiettivi in Avengers: Infinity War. Cioè, tranne i nostri eroi, naturalmente…

Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Infinity War è interpretato da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Josh Brolin e Chris Pratt. Avengers: Infinity War arriverà nelle sale il 25 aprile 2018.