Avengers: Infinity War – Thor poteva avere una missione diversa
Le altre missioni di riserva dei registi contemplavano il fantasma del defunto nonno
In Avengers: Infinity War, Thor deve trovare un’arma per sconfiggere Thanos, ma se non fosse stata quella la prima missione pensata dai fratelli Russo?
Ci sono molte storie che si intrecciano in Avengers: Infinity War, ma quella di Thor che deve rimpiazzare il suo martello per sconfiggere Thanos, è probabilmente una delle più interessanti. Il Dio del Tuono di ritrova così sul pianeta di Nidavellir insieme a Groot e a Rocket, per forgiare l’arma in grado di vincere la battaglia contro il Titano. Ma questa risulta non essere l’unica missione pensata dai fratelli Russo per lui!
Joe Russo, ha spiegato in una nuova intervista che sono state lanciate diverse idee, su dove inviare Thor per creare Stormbreaker (l’arma), incluso un posto dove avrebbe rivisto il fantasma di suo nonno. “Abbiamo esplorato un sacco di idee diverse su dove Thor poteva andare per quell’arma. Abbiamo anche avuto versioni della storia in cui avrebbe visitato questa sorta di fantasma del suo defunto nonno.”
In Avengers: Infinity War, Thor (Chris Hemsworth) finisce per viaggiare su Nidavellir, lo stesso luogo in cui è stato forgiato il Mjolnir. Tuttavia, al loro arrivo, Thor, Rocket e Groot scoprono che la ricerca non sarà così semplice come credevano. Invece di trovare le fucine attive, tutto è freddo e in disuso. Questo presenta a Thor una sfida significativa per ottenere l’arma che cerca, qualcosa che i Russo hanno spiegato faceva parte del suo “viaggio dell’eroe” ed è stato deliberatamente fatto per coinvolgere il pubblico.
Volevamo creare nel film la sensazione che Thor sarebbe stato effettivamente in grado di salvare l’esito della battaglia, quindi, prendere quest’arma che poteva uccidere Thanos è stata una parte fondamentale della storia e abbiamo dovuto dargli molto tempo sullo schermo, e un forte interesse drammatico, perché volevamo davvero che le persone credessero avrebbe ribaltato la situazione.