Avengers: Infinity War – [SPOILER] Tony, Spider-Man per Avengers 4?

Quel momento SPOILER tra Tony Stark e Spider-Man di Avengers: Infinity War potrebbe essere la chiave per Avengers 4 e la comprensione di Tony Stark

Quel momento tra Tony Stark e Spider-Man di Avengers: Infinity War potrebbe essere la chiave per Avengers 4

Avengers: Infinity War ha momenti emozionali importanti ma ce n’è uno in particolare che ha lasciato molti di sasso anche se, nonostante l’intensità della scena, potrebbe esserci un barlume di speranza.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUL FILM.

Una delle scene emotivamente più devastanti del Kolossal Marvel è quella commovente su Titan dove Spider-Man (Tom Holland) diventa cenere proprio davanti gli occhi di Tony Stark / Iron Man (Robert Downey Jr.). Mentre sta svanendo, Peter dice a Tony “Non voglio andare” anche se non gli dice “morire“. Come è stato notato è possibile che Peter abbia percepito ciò che stava arrivando davvero anche se l’attore inglese ha improvvisato le battute di quella scena. Tuttavia, se c’è una cosa che abbiamo imparato dalla Marvel è che raramente esistono le coincidenze.

Quindi tutti gli eroi fatti fuori da Thanos (Josh Brolin), così come metà dell’Universo potrebbero essere intrappolate nel Soulworld. Nei fumetti, in particolare Infinity Gauntlet di Jim Starlin – una serie a fumetti che ha influenzato Avengers: Infinity War – la Gemma dell’Anima contiene una dimensione in miniatura chiamata Soulworld con tutte le anime perse di quando Thanos ha schioccato le dita.

È possibile dunque che il film abbia già introdotto il Soulworld quando Thanos e Gamora  (Zoe Saldana) vanno nel pianeta dove incontrano Teschio Rosso per reclamare la Gemma. Peter quindi potrebbe riferirsi ad andare in questo limbo, non a morire, rimanendo imprigionato all’interno della dimensione della Gemma dell’anima. Riuscirà Tony Stark a capirlo e salvare il suo ragazzo?

Avengers: Infinity War è uscito il 25 aprile, di seguito la sinossi:

Un viaggio cinematografico senza precedenti, che dura da dieci anni e che attraversa l’intero universo cinematografico Marvel, Avengers: Infinity War dei Marvel Studios porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. I Vendicatori e i loro alleati Supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina ponga fine all’universo.