Avengers: Infinity War – vedremo le vere origini di Scarlet Witch al cinema?
Con la Disney destinata ad acquistare 21st Century Fox, Magneto e le famose storie degli X-Men sarebbero accessibili per i Marvel Studios, e Scarlet Witch potrebbe ottenere l'origine iconica che ha sempre avuto nei fumetti.
A prescindere da chi sia entrato nel Marvel Cinematic Universe in seguito all’accordo Disney-Fox, sembra che Scarlet Witch stia seguendo con la sua storia di origini da non-mutante.
I fan della Marvel sanno che, nei fumetti, i fratelli Scarlet Witch e Quicksilver hanno ottenuto i loro poteri perché erano mutanti, e la stessa cosa per i figli di Magneto. Ovviamente, dal momento che il MCU non poteva usare le trame degli X-Men o dei mutanti, ai personaggi è stata data un’origine diversa che ruotava attorno alle Gemme dell’Infinito.
Con la Disney destinata ad acquistare 21st Century Fox, Magneto e le famose storie degli X-Men sarebbero accessibili per i Marvel Studios, portando i fan a credere che Scarlet Witch potrebbe ottenere l’origine iconica che ha sempre avuto nei fumetti. Secondo Elizabeth Olsen, che ha interpretato il personaggio dalla scena dei titoli di coda nel 2014 di Captain America: The Winter Soldier, non ci sono piani per modificare la sua storia.
Mentre ha parlato al podcast Everything Iconic with Danny Pellegrino, alla Olsen è stato chiesto di questa stessa transizione. È stata pronta a smentire le voci secondo cui Scarlet Witch avrebbe potuto ottenere una storia alternativa nell’Universo Cinematografico Marvel, anche se la storia fosse stata accessibile.
“Io non la penso così perché siamo andati così lontano a creare un retroscena di un universo non X-Men per il mio personaggio”, ha detto la Olsen a Pellegrino. “E ora è il motivo per cui sono connessa a Vision, perché la gemma nella sua testa è la gemma che mi ha dato i poteri. Quindi siamo davver coinvolti con la storia della Gemme.”
A differenza dell’origine del personaggio, il rapporto di Scarlet Witch con Vision ha seguito la transizione dai fumetti. I due sono stati spesso ritratti come coppia nel materiale originale e hanno sviluppato un forte legame da quando Vision è stato creato in Avengers: Age of Ultron. Ovviamente, mentre l’acquisizione degli X-Men non influenzerà Scarlet Witch, la Olsen non avrebbe perso la possibilità di lavorare con l’attuale attore di Magneto Michael Fassbender.
“Quindi non penso, tuttavia, se ci fosse un Michael Fassbender in un crossover su mio papà direi, ‘Sì, per favore'”, ha scherzato la Olsen. “Mi piacerebbe lavorare con Fassbender.”