Avengers: Infinity War – Michael Rooker su come Yondu avrebbe affrontato Thanos
Cosa avrebbe fatto Yondu se si fosse trovato faccia a faccia col potente Thanos?
Michael Rooker, che ha interpretato Yondu nei film dei Guardiani della Galassia, ha condiviso con i fan come avrebbe ucciso Thanos in Avengers: Infinity War
L’attore Michael Rooker ha risposto a un fan al Fandemic Tour Sacramento riguardo a come avrebbe reagito Yondu (il suo personaggio in Guardiani della Galassia) se fosse stato nei panni di Star-Lord durante Avengers: Infinity War. Star-Lord (interpretato da Chris Pratt), drammaticamente, scopre che Thanos ha ucciso Gamora quando i Guardiani e i Vendicatori stanno per rimuovere il Guanto dell’Infinito dal Mad Titan e le sue emozioni prendono il sopravvento sulla logica, sventando così il piano degli eroi. Rooker ha criticato il capriccio emotivo di Star-Lord, sostenendo che Yondu avrebbe sparato a Thanos invece di attaccarlo fisicamente:
“Non l’avrei colpito con una pistola, l’avrei usata per sparargli! Per l’amor del cielo. Devi cercare di togliergli quel guanto dal braccio, ma devi ricordare che Thanos è un dio. E semplici umani, o altre creature dell’universo, non possono uccidere un dio. Sono molto difficili da uccidere. Quindi, non importa cosa facciamo, dobbiamo avere una specie di strumento per ucciderlo, giusto? Quindi Thor è andato a prendere lo strumento per uccidere Thanos da quel tipo che è pure in Game of Thrones, giusto?”
Rooker è stato però veloce nel ritrattare le sue affermazioni coraggiose, prima di ammettere che Yondu sarebbe probabilmente scappato di fronte a Thanos: “Non so cosa avrei fatto. Probabilmente sarei scappato.”
La reazione di Star-Lord alla morte di Gamora ha ricevuto molte critiche da parte dei fan, che hanno rimproverato il supereroe per aver rovinato l’unica opportunità che i Vendicatori, e i Guardiani della Galassia, avevano di sconfiggere incredibilmente potente Thanos.