Avengers: Infinity War – ecco perché l’Ordine Nero appare poco

Un'analisi completa del tempo sullo schermo per ogni personaggio di Avengers: Infinity War rivela che ogni membro dell'ensemble appare per meno di cinque minuti.

Avengers: Infinity War ha messo in evidenza l’ Ordine Nero per poco tempo perché il film campione d’incassi della Marvel era già popolato da un grande cast di supereroi, secondo quanto rivelato dal co-regista Joe Russo

Joe Russo ha parlato di Avengers: Infinity War con gli studenti durante un Q & A alla Iowa City High School. “Penso che la gente abbia aspettato 10 anni per mettere insieme gli eroi della Marvel in un film di 2 ore e mezzo”, cha detto Russo.

“Quindi se avessi iniziato ad entrare anche nella loro storia (dell’Ordine Nero, n.d.r.) – sarebbe stato tutto un altro film. Mi sembrava che abbia fatto il suo lavoro nella pellicola. E che il pubblico ne abbia avuto abbastanza – tanto quanto ce ne fosse bisogno”.

I limiti di un singolo film hanno impedito ai registi di Avengers: Infinity War Joe e Anthony Russo di spiegare troppo sull’Ordine nero, che è ampiamente trattato nei fumetti Marvel. “Per quanto mi piacciano quei personaggi, e per quanto mi piacciano i fumetti, sento che se avessi iniziato a scavare nella loro storia passata sarebbe diventato un film inguardabile”, ha detto Russo. “[Ci sono] già così tanti personaggi da tenere a mente”.

Quando gli è stato chiesto perché i membri del Black Order siano stati uccisi “abbastanza facilmente”, Russo ha detto che il quartetto non poteva oscurare il loro cattivo padre, Thanos (Josh Brolin). “Thanos è il vero cattivo del film”, ha detto Russo. “Non si poteva permettere che i sub-cattivi oscurassero il super criminale.” “E dovevamo salvarlo per la resa dei conti finale tra lui e gli eroi”, ha aggiunto. “Non è stato facile eliminare tutti- certamente ci sono voluti alcuni brutti combattimenti”.

Un’analisi completa del tempo sullo schermo per ogni personaggio rivela che ogni membro dell’ensamble appare per meno di cinque minuti, con Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) che appare sullo schermo per tempo massimo di 4 minuti, seguito da Proxima Midnight (Carrie Coon) e Cull Obsidian (Terry Notary) con 3:45 minuti , e solo 3:30 minuti per Corvus Glaive (Michael James Shaw).

I registi hanno svelato il cast immenso di personaggi per Avengers: Infinity War e le dimensioni della produzione – la più grande mai messa insieme dai Marvel Studios -che ha fatto sì che il film abbia investito oltre mezzo milione di dollari al giorno. I costi imprevisti hanno portato tale cifra da capogiro ancora più avanti, vantando una cifra attorno ai 300 milioni di dollari, oltre il budget iniziale.