Avengers: i Russo Bros parlano del guanto dell’infinito
Sai tutto del guanto dell'infinito che ora si trova nelle mani si Thanos? I registi di Avengers: Infinity War hanno risposto ad alcune domande in merito
I fratelli Russo, registi di Avengers 4 parlano della potente arma nelle mani di Thanos
(Spoiler) Come sappiamo in Avengers: Infinity War, Thanos riesce a raggruppare tutte le gemme dell’infinito per inserirle nel potente guanto e sovvertire l’ordine delle cose per imporre il suo enorme potere. Tutti i fan e gli spettatori del film sanno che il villain interpretato da Josh Brolin ha dovuto fare un sacrificio per arrivare fin lì: uccidere sua figlia Gamora. Ma se ben ricordate c’era un prezzo fisico da pagare anche, quale? Durante una sessione di domande e risposte dopo una proiezione di Avengers: Infinity War, i registi Joe e Anthony Russo hanno offerto alcune informazioni su quale fosse il costo fisico.
Leggi anche “Cosa hanno detto i Fratelli Russo sulla gemma dell’anima e sul teschio rosso”
“Sua figlia è un prezzo emotivo, ma il prezzo fisico è – lo vedrai se metti in pausa il tuo DVD – proprio prima che lo usi per tornare nel portale lontano da Thor mentre ha l’ascia nel petto, il suo braccio è bruciato” ha detto Joe Russo. “Quindi il prezzo fisico è il potere estremo che ci è voluto per mettere in atto il suo piano, ha pagato fisicamente, e quando si siede sui gradini lo si può notare se si guarda il suo collo e il suo viso“.
Quando è stato chiesto ai registi di Avengers: Infinity War di dare notizie sul guanto dell’infinito e se fosse ancora funzionante i due si sono rifiutati di dare una risposta definitiva, ma Joe Russo si è lasciato sfuggire che “il braccio di [Thanos”] è andato, come qualsiasi cosa attaccata al suo braccio è fottuta“. Anche se il guanto dell’infinito è ancora funzionale, i Vendicatori possono ora avere un’arma di pari potenza da usare contro di essa: la nuova arma di Thor Stormbreaker. “Certamente ha la capacità di neutralizzare il guanto dell’infinito”, ha detto Joe Russo.
“Penso che il momento chiave, comunque, sia che Thanos è stato preso alla sprovvista“, ha aggiunto Anthony Russo. “Letteralmente non conosceva il potere di quello che stava per succedergli, voglio dire, forse avrebbe potuto usare le gemme in un modo diverso se avesse capito che cosa fosse quell’arma, ma è venuto fuori dal nulla“.