Avengers: The Kang Dinasty, Destin Daniel Cretton abbandona il progetto
La storyline riservata a Kang il Conquistatore è in bilico?
Avengers: The Kang Dinasty è uno dei prossimi pilastri dei Marvel Studios che tra l’altro, come suggerisce il nome, fonda la sua costruzione contenutistica sulla presenza di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) e delle sue varianti (che abbiamo visto di sfuggita all’interno della post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania) che dichiarano guerra al Multiverso e ai nostri supereroi più amati. C’è però un piccolo problema: piano piano sembra essere sempre più palese che la Casa delle Idee voglia a tutti i costi dimenticare in qualche modo la presenza di Majors nell’MCU a causa di alcune accuse infamanti nei suoi confronti che ad ora devono ancora essere dimostrate in tribunale.
Avengers: The Kang Dinasty è in arrivo nel 2026 nelle sale americane
Fatto sta che, da alcuni giorni, almeno secondo dei rumors, proprio la company sta cercando di correre ai ripari non solo con Avengers: The Kang Dinasty ma anche con l’intera storyline di Kang così da togliere una volta per tutta questa sezione dell’MCU. Dopo che si è diffuso recentemente una voce che sosteneva che Jeff Loveness (già sceneggiatore di Ant-Man 3) fosse stato allontanato dal copione di The Kang Dinasty, ecco che arriva un’altra bomba, questa perlomeno ufficiale. Grazie a The Playlist siamo infatti venuti a sapere che il regista di Shang-Chi e La leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton (Short Term 12, Il destino di opporsi) ha abbandonato la regia proprio del film sopracitato.
Ora, chiaramente, se uniamo quest’informazione a tutte quelle altre in nostro possesso, è evidente che qualcosa non va e che forse, in realtà, Avengers: The Kang Dinasty potrebbe cambiare nome o cambiare proprio approccio alla storia, totalmente abbandonando Kang e tutto il suo background. Che dire? Tocca continuare a seguire pedissequamente la Marvel per capirne di più, anche se tali dettagli sembrano essere molto significativi.
Leggi anche Avengers: Secret Wars, la Marvel ha già in mente il regista del film?