Avengers: The Kang Dynasty, il creatore di Loki scriverà l’atteso film Marvel
Il creatore della serie Loki, Michael Waldron, scriverà la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty e del film successivo, Secret Wars.
Dopo aver perso il regista, Avengers: The Kang Dynasty ottiene un nuovo sceneggiatore. Viene riferito da varie fonti che Michael Waldron scriverà la sceneggiatura del film Marvel, che sarà il primo di due nuovi film sugli Avengers. Waldron era già stato annunciato come sceneggiatore di Secret Wars, ma ora il piano è quello di lasciargli la stesura di entrambi i nuovi progetti sui Vendicatori (che, ovviamente, non saranno gli stessi dei precedenti film Marvel Studios).
La notizia di Waldron che prenderà le redini creative di The Kang Dynasty arriva poco dopo la conclusione della seconda stagione di Loki, la serie Disney+ da lui creata con protagonista Tom Hiddleston. Ha anche scritto la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi.
Il regista di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton, ha recentemente lasciato la produzione per concentrarsi sugli altri suoi progetti Marvel. Era stato anche annunciato che lo sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania Jeff Loveness avrebbe scritto la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty, ma anche lui ha abbandonato il progetto.
Secondo alcune indiscrezioni, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che i Marvel Studios stanno pianificando di accantonare tutto ciò che riguarda Kang, il personaggio di Jonathan Majors, visti i suoi recenti problemi legali. Data la natura del Multiverso, “riformulare” il ruolo di Majors nei panni di Kang sembra essere una valida possibilità, dando così modo ai Marvel Studios di non abbandonare completamente la sua storia. In ogni caso, la trama del film è ancora un mistero.