Avengers: un’attrice molto famosa è stata rifiutata all’ultimo

Il regista Joss Whedon voleva Zooey Deschanel nei panni di Wasp!

Nel film Avengers avrebbe potuto esserci anche Wasp, ecco chi era stata scelta per interpretarla!

Prima che il ruolo fosse affidato a Evangeline Lilly in Ant-Man, Wasp stava per essere inserita nel primo film dedicato agli Avengers. Il cineasta Joss Whedon aveva idee molto chiare sul personaggio: doveva aggiungere sarcasmo alla storia e quale attrice se non  Zooey Deschanel poteva avere questa peculiare caratteristica? Il motivo dell’inserimento di Wasp nel cast, come rivelato in The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, è semplice: Scarlett Johansson stava per rinunciare alla possibilità di tornare a interpretare Vedova Nera nel film a causa degli innumerevoli impegni lavorativi, così il regista fu costretto a pensare ad un personaggio sostitutivo.

“Era tutto preso da Wasp”, ha commentato il produttore Jeremy Latcham. “Voleva scritturare Zooey Deschanel. [Wasp] era il personaggio più divertente di tutto il film e anche ben scritto“. Come raccontato da Whedon: “Wasp fu inserita perché ci fu un breve periodo in cui sembrava che non avremmo avuto Scarlett, perciò andai nel panico. Pensai: “Aspettate, possiamo usare Wasp” e poi me ne innamorai. Quando ci diedero la conferma di Scarlett, mi resi conto di aver scritto un film intero dedicato a Wasp, avevo un po’ esagerato, oops”.

Quando il primo film degli Avengers era in produzione Deschanel recitava già nella serie tv che l’ha fatta notare dal grande pubblico: New Girl. È stato proprio il ruolo di Jesse ad averla messa in luce con il regista e a richiederla a gran voce per il ruolo di Wasp, a tal punto da riscrivere tutto il film da capo. Non ci resta che domandarci se la vena comica del personaggio di Ant-Man avrebbe apportato delle migliorie al film e confidare, prima o poi, di vedere Zooey vestire i panni di una nuova eroina Marvel.

Tags: Marvel