Avete mai visto i figli di Helena Bonham Carter? Sicuri di non averli notati in questi film?
Il trio Tim Burton-Helena Bonham Carter-Johnny Depp ha fatto sempre faville sul grande schermo. Oltre al mondo del lavoro i tre sono uniti da una profonda amicizia ora, anche se in passato Tim Burton ed Helena Bonham Carter hanno fatto sognare anche con la loro storia d’amore stravagante e affascinante. Nell’ottobre del 2001 i due hanno iniziato una relazione. Si incontrarono durante le riprese de Il pianeta delle scimmie, mentre Burton era fidanzato e conviveva con l’attrice Lisa Marie. Dalla loro unione sono nati due bellissimi ragazzini, Billy Ray Burton e Nell Burton.
Chi è Billy Ray Burton?
Nato il 4 ottobre 2003, la storia del nome di Billy Raymond Burton ha un che di particolare. Quando Helena e Tim scoprirono di essere in attesa del loro primo figlio, erano più che convinti che si sarebbe trattato di una femmina. Quando però scoprirono alla nascita che era un maschietto, non riuscirono a decidere il nome da dargli. Il bambino rimase quindi senza nome per il primo mese di vita, fino a quando non si decisero di chiamarlo Billy Raymond.
Grazie all’amicizia che lega Tim Burton, Helena Bonham Carter e Johnny Depp, quest’ultimo fu scelto per fare da padrino al piccolo Billy, che già all’età di 2 anni iniziò a cibarsi di latte, biscotti e macchine da presa. Il bambino, infatti, già nel 2005 appare per la prima volta in un film. Si tratta de La fabbrica di cioccolato, in cui interpreta un bambino sulla sedia a rotelle mischiato nella folla durante l’apertura della fabbrica. Oggi Billy ha 17 anni e ha recitato già in alcuni dei film di suo padre Tim, al fianco della madre e del padrino, tra cui Sweeney Todd – il diabolico barbiere di Fleet Street, Alice in Wonderland, Dark Shadows e Big Eyes.
Chi è Nell Burton?
Nell è la più piccola della famiglia Burton. È nata il 15 dicembre 2007 e anche lei, come suo fratello è la figlioccia di Johnny Depp. Proprio come il fratello, anche il nome della ragazzina ha una storia particolare alle spalle. La madre ha sempre raccontato che per la scelta del nome si è ispirata a tutte le Helen della sua famiglia.
Anche la piccola Nell è una piccola attrice in erba, comparsa in alcuni film del papà, tra cui Alice in Wonderland – in cui interpreta una bambina al molo – Dark Shadows – nelle vesti di una bambina alla stazione – e Big Eyes, in cui invece è una bambina alla mostra d’arte.
I due sembrerebbero proprio adatti alla carriera cinematografica. Non ci resta altro che aspettare che Tim Burton scelga in uno dei suoi prossimi film la ex moglie Helena, il migliore amico Johnny e i suoi due figli, per un bellissimo film di famiglia.