Avete mai visto il figlio di Jesse Eisenberg? Ha un insospettabile talento, ma non indovinerete mai quale!
Il figlio di Jesse Eisenberg ha un potere speciale!
Tra le sue opere, ha recitato da protagonista in Adventureland, American Ultra, Benvenuti a Zombieland, Batman v Superman: Dawn of Justice (è il villain Lex Luthor), e The Social Network, dove interpreta il cofondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg. Grazie proprio a questa prova, Jesse Eisenberg ha ricevuto nel 2011 una candidatura come miglior attore ai BAFTA, ai Golden Globe e, soprattutto, agli Oscar.
Jesse Eisenberg: l’influenza positiva del figlio
Comunque non calca unicamente il set. Difatti, ha scritto diverse opere teatrali, nonché pezzi umoristici e racconti per il New Yorker e McWeeney’s. Ma nulla può competere con la paternità. Dalla moglie, Anna Strout, direttrice di un’organizzazione artistica, ha avuto un figlio nel marzo 2017. Uno sviluppo che ha, naturalmente, cambiato nel profondo il suo quotidiano.
In dichiarazioni pubbliche, riportate sull’Irish Times, l’attore ha spiegato di non ritenere che il suo lavoro gli importi o gli piaccia di meno. Anzi, per certi versi lo apprezza ancor di più, perché è l’unica opportunità di accantonare momentaneamente le responsabilità genitoriali. È altresì vero che, se gli esseri umani hanno il desiderio inconscio di essere immortali, forse tale sensazione si manifesta in un altro modo attraverso i propri figli, pertanto ciò allieva forse un po’ la pressione.
Il ruolo di padre si è rivelato istruttivo, non da meno per gli effetti in termini di ansia, una costante nella vita di Eisenberg fin dall’infanzia. È la “cura” ideale, se, al pari della sua, è fondata sulla fantasia. Perché – ha concluso – ha speso i primi trent’anni a preoccuparsi dell’invisibile, mentre adesso lo fa a proposito di qualcosa visibile. E non c’è niente di più sano che interessarsi della realtà, senza disperdere energie nervose e psicologiche in inutili questioni.