Avete mai visto il fratello di Johnny Depp? È uno scrittore, ha un padre diverso e un ottimo motivo per parlare molto poco di suo fratello
Johnny Depp, star mondiale attualmente al centro di polemiche e sostegno da parte di fan e pubblico per la situazione legale con l’ex moglie Amber Heard, candidato tre volte al premio Oscar come miglior attore e vincitore di numerosi riconoscimenti, è stato di recente escluso da alcuni progetti cinematografici, subendo un duro contraccolpo da parte dell’industria del cinema, con conseguenti petizioni a supporto. L’uomo che ha dato il volto al dolce Edward di Edward mani di forbice, al romantico Armande di Chocolat, allo spaventoso Jack lo squartatore e all’iconico Jack Sparrow, è di recente apparso nel film di Ciro Guerra, Waiting for the Barbarians. Minore di 4 fratelli, ha un fratello, Daniel e due sorelle, Debbie e Christie, quest’ultima sua manager, nati dal primo matrimonio della madre. Il cognome di Daniel sarebbe appunto More, ma tutti lo conoscono con il nome di Daniel Depp. Più grande di 10 anni di Johnny Depp ha condiviso con lui molti momenti durante la loro adolescenza, nonché uno dei primi progetti cinematografici.
Chi è Daniel Depp e qual è il suo rapporto con Johnny Depp
Daniel Depp, autore di romanzi, dei quali uno pubblicato anche in Canada, Italia, Ungheria e Francia, intitolato La città dei senza nome, è un fan di spy storie, ha anche collaborato alla sceneggiatura di The Brave, pellicola dove il fratello Johnny Depp ha recitato al fianco di Marlon Brando. Nonostante ciò però Daniel non ha quasi mai visitato il set, sia per problemi personali che per impegni lavorativi. Il suo romanzo più famoso, di genere crime, si svolge a Los Angeles, ambientazione preferita da Daniel Depp per la sua doppia atmosfera, e ha come protagonista un’investigatore privato. Gli altri libri di Daniel Depp si intitolato Babylon Nights: A David Spandau Novel, Loser’s Town e Devil’s Dance: A Hollywood-Based David Spandau Thriller. David Spandau è appunto il nome del protagonista anche di La città dei senza nome.
Johnny e Daniel sono cresciuti insieme sognando di lavorare nel cinema, condividendo le difficoltà nel cambiare continuamente casa e città. Insieme i due hanno fondato la casa di produzione Scaramanga Brothers, con il quale hanno prodotto The Brave. Daniel Depp ha spesso parlato di quanto i media abbiano ingigantito un’inesistente rivalità tra lui e Johnny Depp. Certo lo scrittore e sceneggiatore, all’inizio della sua carriera, ha dovuto sopportare sia che la gente pensasse che lui avesse pubblicato il libro solo grazie alla propria parentela, sia una minacciosa folla in visibilio quando lui e il fratello erano sul red carpet. Il motivo per il quale Daniel non ami parlare di Johnny Depp riguarda proprio il modo in cui le persone guardano e si interessano ai parenti di una star, tante gente lo ha definito invidioso del successo del fratello, trasformando ogni sua parola e distorcendo quindi la realtà “Andiamo molto d’accordo” ha dichiarato Daniel Depp durante un’intervista, “mi ha sempre incoraggiato nel perseguire la carriera di scrittore e io gli ho dedicato il mio primo libro“.