Avete mai visto la casa di Meryl Streep in California? Non ci sono spiriti ma ha tutto lo stile di Miranda Priestley
Ecco la dimora di Meryl Streep e il marito Don Gummer a Pasadena, in California
Meryl Streep, classe 1949, è a tutti gli effetti una delle maggiori star di Hollywood, dal talento mai visto e, soprattuto, innato. 21 volte candidata agli Oscar, 31 ai Golden Globe, vincendole rispettivamente 2 e 9, la Streep è, la seconda attrice, insieme a Ingrid Bergman e Katharine Hepburn, ad aver ottenuto il più alto numero di premi nella Storia del Cinema. Premiata con l’Academy Award per Kramer contro Kramer come Miglior attrice non protagonista, per La scelta di Sophie come Miglior attrice protagonista e per The Iron Lady nella stessa categoria, Meryl Streep è l’unica attrice ad esser stata nominata agli Oscar per film prodotti in 5 decenni, dagli anni ’70 al 2010; tra le poche interpreti ad aver vinto il premio più prestigioso dell’industria cinematografica sia come migliore attrice protagonista che come migliore attrice non protagonista. Nota per la sua grande versatilità, capace di interpretare alla perfezione davvero qualsiasi ruolo, basti pensare a La mia Africa, I ponti di Madison County, Il ladro di orchidee, La casa degli spiriti, Il diavolo veste Prada, Julie & Julia, The Manchurian Candidate, I segreti di Osage County, Florence e moltissimi altri. I suoi includono anche 2 Screen Actors Guild Awards, 2 Critics Choice Awards, 3 Emmy, 1 Prix al Festival di Cannes, 2 BAFTA, l’Orso d’oro alla carriera e un Orso d’argento al Festival di Berlino. Attiva nella lotta contro la violenza sulle donne si è più volte schierata a favore dei diritti della comunità LGBT, divenendone un simbolo e un’icona d’ispirazione. Ma dove vive la sua vita una delle più grandi star di Hollywood?
La casa a Pasadena di Meryl Streep
Vincitrice anche del premio AFI Life Achievement, del Kennedy Center Honor e del Golden Globe alla carriera per il suo contributo alla cultura americana attraverso il cinema e il mondo dello spettacolo, Meryl Streep, insieme al marito Don Gummer, sono genitori di quattro figli e nel 2019 sono diventati nonni. Nel 2018 la coppia ha acquistato una casa anni ’50 a Pasadena, che non è passata di proprietà per quasi 50 anni. Quotata per 4,13 milioni di dollari attraverso trasferimenti immobiliari, l’hanno acquistata al prezzo di 3,6 milioni di dollari. Con 3 camere da letto, 3 bagni e un ampio giardino, questa è attualmente la terza casa che Meryl Streep possiede, le altre due sono un attico acquistato nel 2006, e una tenuta nel Connecticut.
La casa di Pasadena si trova alla fine di un lungo viale recintato ed è stata costruita nel 1959; ha al suo interno ancora una serie di dettagli originali, come le finestre e le porte, compreso il terrazzo e il camino. Dallo stile giapponese si estende per 280 metri quadrati ed è circondata da vetrate, con soffitti altissimi, dal tono zen e una vista sulle montagne di San Gabriel. Con un giardino ricco di verde e una piscina nascosta tra alberi e cespugli, la strada che conduce alla villa dovrebbe contenere un tesoro di gemme della metà del secolo.