Avete mai visto la casa di Woody Allen a Manhattan? L’oggetto più invidiato da tutti vale oltre 1 milione di dollari e ha fatto la sua fortuna
Woody Allen è decisamente considerato uno dei più grandi geni del cinema internazionale: vediamo com'è la sua abitazione, che rispecchia la sua persona al 100%
Quando si pensa, si costruisce e si arreda la propria casa in ogni piccolo punto ed angolo si sente la propria personalità. Questo vale anche e sopratutto per l’abitazione del grande Woody Allen, regista premio Oscar di fama internazionale che ha attirato sempre la curiosità del pubblico. La sua casa, che si trova a Manhattan, ha un aspetto decisamente particolare e curioso, che rispecchia alla perfezione la persona del regista, ma anche di sua moglie. Vediamo come è arredata, ma sopratutto il dettaglio inestimabile che vi dimora all’interno.
La casa di Woody Allen a Manhattan: ecco come è al suo interno
Se mai vi capitasse di andare a New York City e di fare un giro per il quartiere di Manhattan, dovete assolutamente dare un’occhiata alla casa del famoso regista hollywoodiano. Ovviamente, l’abitazione non è aperta al pubblico, ma qui subentriamo noi, che vi descriveremo le caratteristiche principali dell’abitazione. Come prima cosa, bisogna capire il genere di architettura ed anche l’arredamento.
Woody Allen è un uomo di altri tempi, come anche la sua casa: si tratta di una strutta completamente senza corridoi, ma sono con stanze su stanze che si susseguono l’una affianco all’altra, proprio come quelle che venivano costruite tanti anni fa. Per quanto riguarda il genere di arredamento, vediamo che il regista è un vero e proprio amante del vintage, che regna sovrano in ogni stanza: poltrone e divani in velluto, legno ovunque e dettagli caratterizzanti di questo genere, come quadi di Mickey Mouse e Minnie dipinti su legno. Non si tratta dell’unico genere presente: vediamo anche, in alcune stanze, l’alternanza con il moderno che crea un mix inaspettatamente bello da vedere.
Infine, da grandissimo scrittore il quale è, vediamo una stanza completamente piena di libri, che rendono l’ambiente più simile ad una libreria che ad un salotto. Infine, proprio in questa stanza, vediamo anche la presenza di divanetti e di un tavolino che creano proprio l’atmosfera di una sala da lettura.
Il dettaglio di grande valore: la macchina da scrivere
Quando precedentemente è stato detto che il regista è un uomo d’epoca, lo si intendeva in tutti i sensi. Infatti, sappiamo che ha iniziato a scrivere i suoi pezzi su macchina da scrivere, ma in pochi sanno che, in realtà, non ha mai smesso di utilizzare questo strumento decisamente vintage. Infatti, vediamo che tutt’ora nel suo ufficio è presente la sua macchina per scrivere ovviamente ancora in uso. Quanto vale questo strumento? Più di un milione di dollari.