Avete mai visto la moglie di Peter Dinklage? Ecco chi è la donna che ha rubato il cuore a Tyrion Lannister
Ecco qual è la donna che ha conquistato Peter Dinklage, star della serie tv Il Trono di Spade.
L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca. Le storyline di Jon Snow e Daenerys Targaryen ne sono una prova lampante, ma forse uno dei personaggi che più si è salvato è quello di Tyrion Lannister, interpretato da Peter Dinklage. L’attore, che grazie alla serie è riuscito a conquistare ben quattro Emmy come “Miglior attore non protagonista in una serie drammatica”, tiene molto alla sua privacy ma oggi vi sveliamo con chi è sposato.
Ecco chi è la moglie di Peter Dinklage
L’attore Peter Dinklage è sposato dal 2005 con Erica Schmidt. Nata l’8 giugno 1975 negli Stati Uniti, è una drammaturga e una regista teatrale pluripremiata. Uno dei suoi ultimi lavori si intitola All the Fine Boys, e racconta la storia di due amici adolescenti che crescono nella Carolina del Sud negli anni 80. Descritto dal New York Times come in parte commedia romantica e in parte thriller con un’atmosfera da indie-drama, ha visto come protagonisti attori piuttosto famosi come Abigail Breslin e Alex Wolff.
Dalla loro unione sono nati due figli, uno del 2011 e un altro nel 2017. Sfortunatamente non hanno rivelato né il sesso né i loro nomi. La coppia è anche ben affiatata sul piano lavorativo visto che collaboreranno in Cyrano, trasposizione cinematografica della famosa commedia teatrale pubblicata nel 1897 dal poeta drammatico francese Edmond Rostand e firmata dal regista Joe Wright, la cui uscita nelle sale è fissata per il 2022. Erica Schmidt ha scritto la sceneggiatura, mentre Peter Dinklage interpreterà proprio il protagonista della storia.