Avete mai visto la moglie di Valerio Mastandrea? È stata “un’amica” di Maria De Filippi!

È nata a Rimini e ha fatto il suo debutto in una trasmissione televisiva...

Ha vinto quattro David di Donatello, tre Ciak d’oro e due Nastri d’argento. Valerio Mastandrea non ha bisogno di presentazioni. L’attore romano è uno degli interpreti più apprezzati e richiesti del cinema italiano e nel 2018 ha fatto il suo debutto anche come regista. Oggi vi sveliamo chi è la donna che è riuscita a conquistare il suo cuore!

Chi è la moglie di Valerio Mastandrea?

L’attore romano, anni fa, era fidanzato con Paola Cortellesi. I rapporti tra di loro sono molto buoni, tanto che dal 2008 dirigono insieme Il Quarticciolo, un piccolo teatro nella periferia di Roma. Successivamente si è sposato con l’attrice e autrice televisiva Valentina Avenia, da cui ha avuto Giordano, nato il 3 marzo 2010.

Da alcuni anni, Valerio Mastandrea fa coppia con l’attrice Chiara Martegiani. Nata il 12 agosto 1987 a Rimini, ha preso parte all’edizione 2006/2007 al talent Amici condotto da Maria De Filippi. La sua avventura non è durata molto – piò o meno un mese – ma per lei l’eliminazione non è stato la fine di un sogno, bensì un punto di partenza:

Per fortuna sono stata eliminata da Amici. Dissi a mio padre che andavo a Roma a visitare la facoltà di Architettura, invece andai di nascosto a fare il provino. Era l’unica strada che conoscevo per fare questo lavoro. Dispiaciuta per essere durata solo un mese? No. Amici non mi ha cambiato la vita. Quando sono entrata pensavo di andare a fare una scuola, invece il programma, ovviamente, punta soprattutto a fare spettacolo: polemiche, discussioni, sfide. Che cosa voglia dire studiare recitazione l’ho imparato dopo, al Centro sperimentale.

Nel 2008, infatti, fa il suo debutto sul grande schermo in Un Gioco da ragazze di Matteo Rovere, in cui interpreta il ruolo di Giovanna. Poi fa diverse apparizioni in tv come ne Il Commissario Manara fino ad avere ruoli sempre più di primo piano al cinema in film come Maternity Blues, Crushed Lives – Il sesso dopo i figli e Cronaca di una passione. Nel 2018, è la protagonista di Ride, l’opera prima da regista del suo compagno Valerio.

Leggi anche Avete mai visto la fidanzata di Tom Holland? Il modo in cui l’attore la prende in giro sconvolge i fan