Avete riconosciuto il tenero bambino nella foto? Oggi ha 48 anni e un fisico da paura! [FOTO]
Ecco com'è cambiato Ben Affleck nel corso degli anni
Ben Affleck, attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, è stato capace di distinguersi negli ambiti del cinema più diversi, ricevendo il primo Oscar per la Miglior Sceneggiatura originale nel 1997, scritta insieme al miglior amico Matt Damon, per Will Hunting – Genio ribelle, dove Damon interpreta il protagonista e Affleck veste i panni di un personaggio secondario. Il film, che ha reso entrambe le giovani star, due stelle del cinema, fu infatti candidato in tutto a 9 Academy Awards. Dopo ruoli importanti in film come Armageddon – Giudizio finale, Shakespeare in Love, Dogma, Pearl Harbor, Daredevil e molti altri, l’attore riceve la Coppa Volpi nel 2006 per la miglior interpretazione maschile alla 63ª Mostra del Cinema di Venezia per il film Hollywoodland. Tra successi come regista con Gone Baby Gone, dove dirige il fratello Casey Affleck e Argo, che racconta la nota operazione Canadian Caper e con il quale ottiene l’Oscar come Miglior Film, Affleck torna alla ribalta come attore. Scelto nel 2013 per interpretare Batman all’interno dell’universo DC, recita in Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. Ma chi era Ben Affleck da giovane prima di diventare una star?
Ben Affleck e il sogno di lavorare nel cinema
Cresciuto a Cambridge, nel Massachusetts, dove i suoi genitori si trasferirono quando Affleck aveva otto anni, il piccolo attore fece subito amicizia con un bambino che viveva a due isolati da lui: Matt Damon. Insieme sognavano di diventare attori e intraprendere una carriera nel mondo del cinema, arte alla quale entrambi si avvicinarono presto recitando in spot pubblicitari e piccoli produzioni cinematografiche a livello locale, oltre che nella serie per bambini Il viaggio del Mimi, andata in onda durante i primi anni ’80. Ben Affleck, insieme a Damon, ha condiviso un conto bancario per pagare le spese di viaggio per andare a New York dove parteciparono insieme ad alcune audizioni. Studiando recitazione da quando si conobbero il primo lavoro di rilievo sul piccolo schermo lo ebbero insieme, nel 1992, nella serie tv School Ties.
Dopo la consacrazione come stelle del cinema con Will Hunting, la carriera di entrambi fu in continua ascesa. Con Argo, nel 2012, Affleck venne considerato uno dei registi emergenti di maggior successo nel panorama americano e internazionale. Come attore è stato elogiato in molti film, tra cui Pearl Harbor e The Town, per non parlare dell’interpretazione di Batman nei film di Zack Snyder e del cameo interpretato in Suicide Squad di David Ayer. Elogiato anche per il ruolo in Gone Girl – L’amore bugiardo, controverso thriller di David Fincher, Affleck si è distinto come attore, sceneggiatore, regista e produttore, in ruoli comici, drammatici e sentimentali, dirigendo film impegnati e di qualità, particolarmente apprezzati da pubblico e critica. Anche le pellicole The Accountant del 2016 e Tornare a vincere del 2020 hanno avuto un riscontro positivo.
Considerato inoltre uno degli uomini più affascinanti del mondo del cinema, ha avuto brevi relazioni con l’attrice Gwyneth Paltrow e con la cantante e attrice Jennifer Lopez, relazione della quale i media cercavano di seguire qualsiasi novità, soprannominandoli “Bennifer”. Si sposò poi con Jennifer Garner, con la quale ebbe tre figli, ma nel 2017 i due divorziarono. Dal 2020 frequenta la modella e attrice astro nascente del cinema Ana de Armas. Appassionato di sport e molto infastidito dai media che, per i rischi del mestiere, entrano spesso nella sua vita privata, è effettivamente uno degli attori e personaggi famosi più seguiti dalla stampa internazionale.