Avete riconosciuto questa bambina? Qui aveva solo 10 anni, adesso ha un fisico invidiatissimo e un talento mostruoso
Non ha ancora vinto un Oscar, ma il suo talento è riconosciuto dal pubblico e dalla critica. Ecco di chi stiamo parlando!
In questa foto, che è un frame del film del 1995 Intrigo Perverso, è davvero difficilissimo riconoscerla, ma oggi è una delle attrici più amate del panorama cinematografico mondiale. Stiamo parlando di Keira Knigthley, attrice britannica nata a Londra il 26 marzo del 1985. È a tutti gli effetti una figlia d’arte visto che suo padre Will Knightley è un attore teatrale e televisivo, mentre sua Sharman Macdonald è una sceneggiatrice.
Keira Knightley ha avuto da sempre la passione per la recitazione, tant’è vero che ebbe un’agente già all’età di sei anni. Il suo primo ruolo cinematografico di una certa importanza è datato 1999, quando George Lucas la scelse per il ruolo di Sabé in Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma soprattutto per la forte somiglianza con Natalie Portman.
A soli 17 anni conquista la notorietà nel suo paese grazie al ruolo di Jules Paxton nella commedia Sognando Beckham, mentre il successo internazionale lo ottiene l’anno dopo con il personaggio di Elizabeth Swann in Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna accanto ai due dei divi più amati dalle donne: Johnny Depp e Orlando Bloom. Un ruolo questo che la porta all’attenzione della critica che la definisce in poco tempo una delle attrici più promettenti della sua generazione.
Oggi possiamo dire che la critica ci ha visto bene. L’attrice è stato protagonista di titoli come Love Actually, Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Anna Karenina, Tutto può cambiare, The Imitation Game e Collateral Beauty. Fin qui ha collezionato due nomination agli Oscar e tre ai Golden Globes.
Il 4 maggio 2013 ha sposato James Righton, tastierista della rock band Klaxons, dal quale ha avuto due figlie: Edie, nata il 25 maggio del 2015 e la secondogenita, Delilah, nata nel settembre del 2019.
Ecco la trasformazione di Keira Knightley negli anni
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram