Avete visto i figli di Valerio Mastandrea? Ecco perché dice di essere di uno il padre e dell’altro il nonno
Quanti sono e quanti anni hanno i figli di Valerio Mastandrea, attore e regista tra i più noti e apprezzati a livello italiano?
Valerio Mastandrea, classe 1972, attore e regista italiano tra i più apprezzati, richiesti e maggiormente noti nel panorama italiano, con una media di 3 film all’anno dal lontano 1994, anno del suo esordio, compie oggi, 14 febbraio 2022, il suo 50º compleanno. Molto amico del collega attore Marco Giallini, Valerio Mastandrea, nel corso della sua carriera, ha vinto 4 David di Donatello, su 11 candidature, 3 Ciak d’oro e un Nastro d’argento. Tra i suoi film più conosciuti sono presenti i recenti Diabolik, Figli, Domani è un altro giorno, Moschettieri del re – La penultima missione, The Place, Perfetti sconosciuti, e, andando più indietro nel tempo, Gli equilibristi, Romanzo di una strage, La prima cosa bella, Un giorno perfetto, Tutta la vita davanti, N – Io e Napoleone, Piano 17, Velocità massima, L’odore della notte e molti altri. Esordendo in alcune puntate del Maurizio Costanzo Show e di Quelli che… il calcio, e debuttando sul grande schermo con Ladri di cinema, oggi, Valerio Mastandrea, è padre di 2 figli.
I figli di Valerio Mastandrea
Dopo una relazione con l’attrice Paola Cortellesi, con la quale è rimasto in ottimi rapporti, i due hanno infatti recitato insieme in Figli e dirigono, dal 2008 il teatro romanzo Il Quarticciolo, ha sposato Valentina Avenia, attrice e autrice televisiva, con la quale si è separato nel 2018. Il 2010, in particolare il 3 marzo, lui e l’Avenia hanno avuto il primo figlio dell’attore, Giordano, oggi quasi 12enne. L’espressione: “di figli ne ho due ora. Di uno, Giordano, sono il padre, dell’altro, Enea, due mesi, il nonno. Due ruoli allo stesso momento“, che ha contraddistinto un’intervista all’attore per Il Corriere, si riferisce al fatto che a 49 anni, Valerio Mastandrea, ha dato il benvenuto al secondo figlio, sentendosi un papà decisamente anziano. Dal 2016 Mastandrea è infatti legato a Chiara Martegiani, attrice e, dal 2021, madre di Enea Mastandrea. In merito al nome l’attore ha dichiarato: “non c’entrano riferimenti mitologici o romani, si dava nei primi del Novecento, che poi sono i decenni che stiamo vivendo in questo secolo, ci è sembrato moderno nella sua antichità“.