Avete visto il figlio di Cher e Sonny Bono? È nato femmina ma nel 2010 ha cambiato genere sessuale e nome

Oggi si chiama Chaz, è un attore e cantante e attivista per i diritti umani e degli omosessuali.

Nel 1964 Cher e Sonny Bono convolano a nozze e danno alla luce nel 1969 la loro primogenita Chastity Bono. Nel corso degli anni Chastity è diventata Chaz, cambiando non solo nome ma anche identità sessuale. Oggi Chaz è un attore, musicista, scrittore e personaggio televisivo, attivista dei diritti umani e degli omosessuali. Nel 2009 ha annunciato di identificarsi ufficialmente come persona trasgender, intraprendendo una transizione di genere iniziata nel 2008 con la terapia ormonale e completata nel 2010 con il cambio di genere e nome.

cher, cinematographe.it

Quando Chaz si identificiava ancora come donna, nel 1990, fece outing ammettendo di essere omosessuale. Dopo un periodo di non facile accettazione, Bono è diventato un militante dei diritti omosessuale, apparendo anche sulle copertine dei periodici gay Out e The advocate. Bono è anche un attivista della Gay & Lesbian Alliance Against Defamation e della Human Rights Compagn.

cher, cinematographe.it

L’attore e cantante ha anche scritto un libro, dal titolo Family Outing in cui ha rivelato che quando ha fatto coming out con sua madre, la cantante Cher si è trovata – a discapito di quanto credessero in molti – tanto a disagio per la notizia. Quando invece rivelò se stessa a suo padre, Sonny – sorprendendo suo figlio e chi lo conosceva come politico conservatore – ammise di accettarlo così com’era e gli rivelò altresì che già sapeva in cuor suo che sua figlia – diventato poi figlio – fosse omosessuale.

cher, cinematographe.it

Chaz è andato al cinema nel 2019, recitando in 3 from Hell, film horror scritto e diretto da Rob Zombie e sequel de La casa del diavolo del 2005. Protagonisti della pellicola sono Sheri Moon Zombie, Bill Moseley, Sid Haig, Jeff Daniel Phillips e Richard Brake. Chaz ha poi partecipato in serie tv come Beautiful, La vita segreta di una teenager americana e American Horror Story.

Leggi anche Ecco chi è la sorella minore di Britney Spears. È un’attrice e cantante e l’ha sempre difesa da attacchi e ingiustizie