Avete visto il figlio di James McAvoy? Il suo nome ha un significato bellissimo e colmo d’amore
Ecco cosa sappiamo di Brendan McAvoy, figlio dell'attore scozzese James McAvoy e dell'attrice britannica Anne-Marie Duff.
Attore scozzese classe 1979, James McAvoy, dopo un piccolo ruolo nel film The Near Room all’età di 16 anni, è nel 2005, 10 anni dopo, che ottiene una certa popolarità grazie alla parte di Tumnus nell’acclamata pellicola Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio. Salito alla ribalta nel 2006 con L’ultimo re di Scozia, per il quale ha ottenuto numerose nomination, è conosciuto anche per il drammatico sentimentale Espiazione, per il quale è stato candidato anche al Golden Globe e per il ruolo di Charles Xavier nella saga di X-Men, ha infatti vestito i panni del personaggio in X-Men – L’inizio, X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse, Deadpool 2 e X-Men – Dark Phoenix. Il suo volto viene associato anche al genere del thriller horror, è infatti protagonista di Split e Glass. Attivo sul piccolo schermo, ha preso parte anche alla serie tv Shameless per 13 episodi. Sul set dello show James McAvoy ha conosciuto l’attrice britannica Anne-Marie Duff, interprete di molte pellicole cinematografiche tra cui Magdalene, Nowhere Boy, Suffragette e di show come, oltre a Shameless, anche Sex Education e His Dark Materials. I due si sono sposato nel 2006 e sono diventati genitori del piccolo Brendan McAvoy nel 2010.
L’origine del nome di Brendan McAvoy figlio dell’attore scozzese James McAvoy
Brendan McAvoy, oggi 11enne, vive con la madre dopo la separazione dei suoi genitori avvenuta nel 2016. Dalle poche apparizioni in pubblico sembra un bambino vivace e solare e condivide con il padre una certa somiglianza, a partire dagli occhi azzurri e dal sorriso enigmatico. Assente sui social data la giovane età, a volte è protagonista di foto sui profili Instagram dei rispettivi genitori, anche se raramente: i due attori tengono infatti il figlio il più lontano possibile dai riflettori. L’origine del nome Brendan si ricollega all’antica lingua del Galles e significa principe.