Avete visto il fratellastro di Leonardo DiCaprio? È un ex tossicodipendente, non gli parla da anni, ma lo ispirò a diventare attore

Ecco chi è il fratellastro di Leonardo DiCaprio e com'è cambiato il loro rapporto nel corso degli anni, iniziato come un legame unico.

Leonardo DiCaprio, attore premio Oscar, nonché produttore e noto attivista, è uno degli attori più amati e apprezzati della sua generazione. Una carriera in ascesa iniziata fin quando era giovanissimo l’ha portato ad essere uno dei più grandi interpreti a livello internazionale e una vera e propria star di Hollywood in breve tempo. Da spot televisivi a serie tv che hanno lanciato molti altri attori, Genitori in blue jeans, la svolta per DiCaprio è arrivata nel 1994 con Buon compleanno Mr. Grape e poi nel 1997 con Titanic e la fama mondiale. Lavorando con registi come Danny Boyle, Martin Scorsese, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino, i grandi successi dell’attore spaziano da Prova a prendermi a The Departed – Il bene e il male, da Shutter Island a Inception, da Django Unchained a The Wolf of Wall Street, fino all’Oscar al Miglior attore protagonista con The Revenant, e il più recente C’era una volta a… Hollywood. Figlio di George DiCaprio e Irmelin Indenbirken, i due si separarono quando Leonardo era ancora piccolo e lui andrò a vivere con la madre. George DiCaprio, in seguito, conobbe Peggy, padre di Adam Farrar, che sarebbe diventano ben presto un vero e proprio fratello per Leonardo.

Leonardo DiCaprio e Adam Farrar: da solido legame a profondo distacco

Leonardo DiCaprio

Adam Farrar, classe 1971, nipote dell’attore Stanley Farrar, era figlio di Michael Anthony, ma in seguito alla separazione dei suoi, crebbe con George DiCaprio accanto. La madre Peggy Ann Farrar si iscrisse a un gruppo teatrale e fu lì che incontrò per la prima volta George, accompagnato dal piccolo Leonardo. Sposatisi poco dopo, Leonardo DiCaprio e Adam Farrar divennero fratellastri e il loro rapporto andò molto oltre un legame di sangue. Stavano spesso insieme, giocavano insieme, andavano in vacanza insieme, facevano sport insieme e ognuno riusciva a supportare l’altro. Fu Adam in particolare a far avvicinare Leonardo DiCaprio alla recitazione. Adam era più grande e iniziò a comparire in spot pubblicitari e serie tv minori. Leonardo DiCaprio si interessò così a quel mondo, vedendo ciò che faceva il fratello maggiore. “Odiava la scuola e quando ha visto che stavo guadagnando bene e ha saputo che si poteva essere istruiti sul set, ha chiesto di poterlo fare anche lui“, ha dichiarato il fratello.

Leonardo DiCaprio

Nonostante abbiano poi preso strade diverse, hanno vissuto insieme e partecipato attivamente al mondo di Hollywood, fin quando il fratello non è stato travolto dal vortice della droga. Negli anni ’90, all’età di 28 anni, Adam Farrar è stato arrestato per tentato omicidio e minacce, ma è riuscito ad evitare il carcere, con una cauzione fissata a un milione di dollari. Nuovamente arrestato e denunciato per possesso di droga, stalking, furto, moleste sessuali, guida in stato di ebbrezza e violenza domestica, Farrar è sobrio dal 2013 e ora, insieme alla sua compagna, lotta per riavere la custodia della figlia. Lui e Leonardo DiCaprio non si sentono da anni e l’attore non risponde alla sue chiamate. “Non voglio niente da mio fratello, ma sono l’unico fratello che ha. Lo voglio solo nella mia vita“, ha dichiarato Farrar durante un’intervista.

 

Leggi anche Finn Wolfhard è pronto al suo debutto alla regia con un film horror