Avete visto il fratello minore di Patrick Swayze? È un attore meno noto e la somiglianza fra i due è davvero incredibile
Da giovani adulti erano due gocce d'acqua!
Con il fratello non può competere in quanto a fama. Ma, a propria volta, è un attore e la somiglianza fisica tra i due è davvero qualcosa di impressionante. Donald Carl Swayze, o semplicemente Don Swayze, nasce il 10 agosto 1958 a Houston, in Texas, terzo dei cinque figli di Pasty Yvonne Helen Karnes, coreografa e titolare di una scuola di ballo, e Jessie Wayne Swayze, cowboy da rodeo e ingegnere chimico. È il fratello minore del celebre interprete Patrick Swayze, tristemente venuto a mancare nel 2009.
Don Swayze: meno famoso, ma fisicamente identico al fratello Patrick
I primi passi in carriera Don Swayze li muove nel corso dei primi anni Ottanta, quando prende parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche. I ruoli assegnati sono sempre minori o comunque da caratterista, non raggiungendo mai la consacrazione internazionale di Patrick. Tra le sue pellicole si possono ricordare I diffidenti, Incontri ravvicinati del quarto tipo, Costretto ad uccidere e parecchi altri.
Il curriculum di Don Swayze è corposo e, se non fosse per il pesante accostamento dettato dal legame familiare, staremmo qui a parlare di un affermato professionista, capace di ritagliarsi il proprio spazio in un ambiente iper-competitivo qual è certamente quello di Hollywood. Tra le sue numerose apparizioni sul piccolo schermo, vi sono La signora in giallo, Avvocati a Los Angeles, NYPD Blue, Criminal Minds, X-Files e non solo.
Tra il 2003 e il 2005 Don Swayze ottiene un ruolo ricorrente nella serie televisiva Carnivàle, mentre nel 2010 assume le fattezze del lupo mannaro Gus nella terza stagione di True Blood. Attualmente è scritturato nel regular cast della soap opera Febbre d’amore, dove presta il volto a Shaw Roberts. Nel 2013 compare in tre puntate di The Bridge, nei panni di Tampa Tim.