Avete visto il marito di Giovanna Ralli? Era un avvocato matrimonialista e i due si sono “amati pazzamente” per 38 anni

Chi era il marito dell'attrice italiana Giovanna Ralli? Una storia d'amore durata 38 anni iniziata con un vero e proprio colpo di fulmine.

Giovanna Ralli, grande e apprezzata attrice italiana classe 1953, nel corso della sua carriera ha vinto 2 David di Donatello e 2 Nastri d’argento. Ha recitato in pellicole come I bambini ci guardano, Luci del varietà, Anni facili, Un eroe dei nostri tempi, Il generale della Rovere, C’eravamo tanto amati, Vero sera, Il pranzo della domenica, Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Un ragazzo d’oro e, il più recente, Marcel!. Giovanna Ralli ha infatti collaborato con i più grandi registi nel panorama italiano: Ettore Scola, Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Roberto Rossellini, insieme a tanti altri, recitando con alcuni dei massimi esponenti della commedia all’italiana: Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, insieme ad Aldo Fabrizi, Totò e molti altri. L’attrice nel 2015 ha perso il marito Ettore Boschi, un duro colpo che l’ha portata a ritirarsi dalla scene.

La storia d’amore tra Giovanna Ralli e Ettore Boschi

Prima del film Marcel! del 2022, diretto da Jasmine Trinca, l’ultimo progetto cinematografico di Giovanna Ralli, risaliva al 2014, Un ragazzo d’oro, di Pupi Avati, un anno prima della scomparsa del marito. Quella tra Giovanna Ralli ed Ettore Boschi è stata una storia d’amore durata 38 anni. I due si sono infatti conosciuti a Milano nel lontano 1977, quando lei era agli albori della sua carriera e aveva 24 anni. Fu un vero e proprio colpo di fulmine, incontratisi a gennaio, il 14 marzo di quell’anno erano sposati. Ettore Boschi era molto conosciuto e apprezzato a Milano, avvocato matrimonialista aveva seguito anche importanti personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Mara Venier. Giovanna Ralli ha ricordato il marito e il matrimonio durante un’intervista di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. “Era stupendo, sono stati trentotto anni di matrimonio. Era un uomo speciale, ci siamo conosciuti a gennaio e poche settimane dopo ci siamo sposati“.

Leggi anche Avete visto il fratello di Luca Ward? È doppiatore del celebre cuoco Gordon Ramsey