Avete visto la figlia di Claudia Cardinale? È il frutto di un grande amore e il motivo del suo nome rispecchia la tormentata storia d’amore fra i suoi genitori
Scopriamo insieme chi è la figlia di Claudia Cardinale!
Nella sua carriera ha vinto cinque David di Donatello, cinque Nastri d’Argento, tre Globi d’oro, il Premio Pasinetti alla miglior attrice alla 42ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Claretta, ed è stata insignita del Leone d’oro alla carriera e dell’Orso d’oro alla carriera. È considerata una delle attrici più importanti nella storia del cinema italiano ed è stata l’unica a conseguire una notorietà internazionale paragonabile a quella di Sophia Loren o di Gina Lollobrigida. Ha lavorato con registi come Mario Monicelli, Luchino Visconti, Federico Fellini, Luigi Comencini e Sergio Leone. Stiamo parlando, naturalmente, di Claudia Cardinale.
Chi è la figlia di Claudia Cardinale?
Claudia Cardinale, dalla metà degli anni settanta alla fine degli anni ottanta, è stata legata sentimentalmente al regista Pasquale Squitieri. I due si incontrarono sul set de I guappi e si innamorarono pazzamente l’uno dell’altro in poco tempo, nonostante all’epoca la Cardinale fosse già impegnata con il produttore Franco Cristaldi da oltre un decennio.
Dal loro amore travolgente ma anche tormentato, è nata una figlia di nome Claudia. A decidere il suo nome è stato lo stesso Squitieri. Claudia Cardinale ha spiegato la scelta del nome nel corso di un’intervista al Corriere della Sera:
Ho girato con lui dieci film. Poi abbiamo avuto una figlia insieme che proprio lui ha voluto chiamare come me, Claudia, e sapete perché? Non volevo sposarmi, quindi non avrei mai acquisito il suo cognome, sarebbe stata la figlia Claudia a chiamarsi Squitieri, come se mi fossi sposata io.
Nonostante una mamma molto famosa, Claudia Squitieri ha sempre vissuto la propria vita lontana dalle luci del mondo dello spettacolo.