Avete visto la figlia di Jean-Louis Trintignant? Nacque dall’unione con Nadine Marquand e morì tragicamente per mano di un uomo violento
La tragica storia di Marie, l'attrice francese figlia del famoso Jean-Louis Trintignant.
Si chiamava Marie, ed era la figlia di Jean-Louis Trintignant. Nacque a Boulonge Billancourt il 21 gennaio 1962, dall’unione dell’attore e della sua seconda moglie Nadine Marquand. Entrò nel mondo del cinema quando aveva solo quattro anni, recitando insieme a suo padre nel film Mon amour, mon amour, diretto da sua madre. Quando aveva solo otto anni subì il suo primo lutto. Sua sorella Pauline morì quando aveva solo 9 mesi per motivi ancora oggi sconosciuti. Marie rimase traumatizzata, si chiuse nel silenzio e cercò di superare la timidezza solo grazie alla recitazione.
Nel 1978 recito in Série noire. Quasi dieci anni dopo, nel 1986 recitò in Notte d’estate in città e nel 1988 entrò nel cast di Un affare di donne per poi passare al ruolo di protagonista in Bettie nei primi anni Novanta. Nel 1994 recitò in Tre colori – film rosso, il terzo capitolo della Trilogia dei colori, dedicata alla bandiera francese. Negli anni 2000 conobbe il mondo degli horror, recitando in Let’s walk in the woods, e quello dei film d’avventura, recitando in Il principe del Pacifico.
Nel 2003 Marie si trovava in Lituania, a Vilnius per le riprese di un film che la vedeva protagonista. In quel periodo fu colpita brutalmente al viso e alla testa durante un litigio con il compagno Bertrand Contant, il frontman della band Noir Desir. L’attrice fu soccorsa solo la mattina successiva all’evento. I colpi le causarono un edema cerebrale, che la portarono prima al coma e successivamente alla morte. Il compagno fu condannato a otto anni di galera e rilasciato solo dopo quattro anni in libertà condizionata. La sua storia ispirò il libro La nuit avec ma femme, scritto dall’ex marito Samuel Benchetrit e il libro L’amour à mort di Stephane Bouchet e Frederic Vezard.