Avete visto la moglie di Jodie Foster? È un’attrice e fotografa e prima del matrimonio era legata alla presentatrice Elles DeGeneres
Jodie Foster, attrice premio Oscar, regista e sceneggiatrice, è sposata da 7 anni con l'attrice e fotografa Alexandra Hedison.
Jodie Foster, attrice, regista e produttrice cinematografica, baby star dall’età di 6 anni, ha recitato, a soli 13, al capolavoro Taxi Driver di Martin Scorsese, ricevendo la sua prima candidatura all’Oscar e ottenendo il premio BAFTA come Miglior attrice esordiente. L’Academy Award arrivò comunque più tardi, nel 1989 per il film Sotto accusa e nuovamente nel 1992 per Il silenzio degli innocenti. Nel corso della sua carriera tra gli importanti riconoscimenti Jodie Foster ha ottenuto anche 4 Golden Globe e 3 BAFTA. Tra le sue più note interpretazioni, si ricordano Maverick, Contact, Anna and the King, Panic Room, Flightplan, Inside Man, Carnage e The Mauritanian. Conosciuta anche per essere una delle star più riservate di Hollywood, per quanto riguarda la sua vita privata si hanno poche e vaghe notizie, si sa che sostiene il partito democratico, si definisce atea, parla molto bene il francese e conosce anche la lingue italiana. Nel 2013 ha pubblicamente fatto coming out, dopo aver già rivelato al propria omosessualità ad amici e parenti più stretti. Dallo stesso anno è sentimentalmente legata all’attrice e fotografa Alexandra Hedison.
Jodie Foster e Alexandra Hedison
Sposate nel 2014, Alexandra Hedison, quasi 51 anni, 6 in meno di Jodie Foster, oltre che attrice e regista, è un’abile e conosciuta fotografa e artista visiva di Los Angeles, dove è nata e cresciuta. Il matrimonio tra le due è avvenuto in segreto alla presenza solo di parenti e amici. Figlia di attori e di origini italiane e armene Alexandra Hedison ha abbandonato la carriera d’attrice nel 2009 dopo aver esordito a 25 anni nel film per la tv Lois & Clack – Le nuove avventure di Superman e avendo successivamente recitato in pellicole tra cui Melrose Place, Max e il guerriero d’oro, Prey, Seven Days e The L Word.
Come fotografa ha tenuto numerose mostre tra cui una serie di foto intitolata Ithaka, presentata a Londra, l’esposizione alla Rose Gallery di Los Angeles, e una mostra chiamata ReBuilding sul tema della sfortuna, del recupero e sul senso della transizione. Con un patrimonio di 58 milioni di dollari la Hedison è una delle fotografe più ricche del mondo. Prima di incontrare e sposare Jodie Foster, Alexandra Hedison è stata legata alla nota e amata comica e conduttrice televisiva Ellen DeGeneres.