Avete visto la moglie di Penn Badgley? È una musicista, ha due sorelle attrici e ha vissuto la più dolorosa delle esperienze per una donna
Avete visto la moglie di Penn Badgley? È una musicista, ha due sorelle attrici e ha vissuto la più dolorosa delle esperienze per una donna.
Penn Badgley, attore e musicista statunitense, è maggiormente noto per i ruoli nelle serie tv Gossip Girl dove ha interpretato Dan Humphrey dal 2007 al 2012, e nello show thriller You dove veste i panni di Joe Goldberg dal 2018. La sua carriera d’attore inizia però fin dai suoi 11 anni, prima di incidere singoli e avvicinarsi quindi al mondo della musica. Tra soap opera e pellicole cinematografiche ha recitato in Febbre d’amore, Il segreto di David – The Stepfather, Margin Call, raggiungendo appunto la popolarità internazionale prima con Gossip Girl e poi con You. Dopo una relazione con Blake Lively, co-protagonista in Gossip Girl e una con Zoë Kravitz, ha iniziato a frequentare la cantante e musicista Domino Kirke.
Storia e carriera di Domino Kirke, moglie di Penn Badgley
Nata nel 1983, l’attuale moglie, dal 2017, di Penn Badgley, ha origini inglesi e irachene. Il suo nome, Domino, deriva dall’incontro della madre, quando era ancora giovanissima, con Domino Harvey, nota cacciatrice di taglie britannica. Di discendenza nobiliare, Domino Kirke si è avvicinata al mondo della musica grazie al padre, Simon Kirke, batterista del gruppo dei Free and Bad Company, cantando dall’età di 9 anni in cori, opere e spettacoli teatrali prima di trasferirsi a New York City, dove frequenta la Fiorello H. LaGuardia High School studiando canto e pianoforte. Sorella di Lola e Jemmina Kirke, entrambe attrici, Domino viene notata, all’età di 17 anni, dal produttore discografico Andres Levin con il quale firma un contratto con la Fun Machine. Anni dopo forma la band DOMINO con Jordan Galland andando in tournée per 3 anni cantando con artisti come Gang of Four e Lily Allen. La DOMINO è stata anche protagonista del film Tiny Furniture, diretto da Lena Dunham; il video del singolo Green Umbrella, diretto da Galland stesso, ha vinto come Miglior videoclip al Da Vinci Film and Video Festival nel 2006. Domino Kirke, già madre del piccolo Cassius, avuto nel 2009, dal musicista Morgan O’Kane, nel 2014 ha iniziato a frequentare, appunto, Penn Badgley, che ha sposato nel 2017. Nel febbraio 2020, dopo aver avuto 2 aborti spontanei, la coppia ha annunciato che stava aspettando il primo figlio, nato il 20 settembre dello stesso anno, di nome James.