Avete visto la sorella di Carlo Verdone? È la moglie di Christian De Sica e ha fatto litigare furiosamente i due attori
Sì, proprio così: Carlo Verdone e Christian De Sica sono cognati!
Da oltre quarant’anni – il suo debutto sul grande schermo è datato 1980 con Un sacco bello – ci fa ridere con le sue commedie. Carlo Verdone è sicuramente uno dei grandi volti della commedia italiana. La sua carriera parla da sola: oltre trenta film, nove David di Donatello, nove Nastri d’Argento, tre Globi d’Oro e due Ciak d’Oro. Ora vogliamo svelarvi chi è sua sorella minore…
Chi è la sorella di Carlo Verdone?
Oltre al fratello regista Luca, Carlo Verdone ha anche una sorella. Si chiama Silvia ed è nata a Roma il 25 febbraio 1958. Negli anni settanta è stata per breve tempo una signoria buonasera per l’allora appena nata Rete 3 della Rai. Nel 1980 ha sposato Christian De Sica, con il quale ha avuto due figli: Brando, nato nel 1983, e Maria Rosa.
Silvia Verdone per anni si è dedicata alla sua famiglia, ma recentemente ha deciso di tornare nel mondo dello spettacolo in veste di produttrice di diversi film e spettacoli teatrali. Ma in pochi sanno che il marito Christian l’ha nominata sua manager:
Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche. Oltre che una compagna di vita, lei è anche la mia agente: non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene. Ogni tanto ha voglia di cambiare aria: allora raggiunge i nostri figli e poi torna.
L’amore tra Silvia Verdone e Christian De Sica ha dovuto superare diversi ostacoli, tra cui l’opposizione di Carlo Verdone. L’attore e regista, infatti, non accettava che De Sica frequentasse la sorella perché riteneva quest’ultima troppo piccola. I due arrivarono quasi alle mani, come ha raccontato lo stesso De Sica in un’intervista:
Successe davanti a casa mia. Lui dice che mi ha menato, invece ci siamo solo strattonati. Ce l’aveva con me perché uscivo con sua sorella.