Avetrana – Qui non è Hollywood: nuovo titolo e nuova data d’uscita per la serie su Sarah Scazzi

Avetrana - Qui non è Hollywood arriva ufficialmente sugli schermi con qualche modifica: data di uscita e nuovo titolo, tutto ciò che sappiamo.

Qui non è Hollywood: la serie Disney+ sul caso Sarah Scazzi arriva il 30 ottobre dopo il cambio di titolo.

La serie tv che porta sugli schermi di Disney+ la tragica storia di Sarah Scazzi debutterà il 30 ottobre 2024 con il titolo definitivo Qui non è Hollywood. Inizialmente, la produzione Groenlandia aveva annunciato la serie con un altro titolo, ma il comune di Avetrana ha sollevato una controversia legale, ritenendo la serie dannosa per l’immagine del paese. Di conseguenza, il Tribunale di Taranto ha disposto modifiche, incluso un cambio di titolo, per consentirne la distribuzione.

Qui non è Hollywood: tutto ciò che si sa sulla controversa serie TV

Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, Qui non è Hollywood esplora i dettagli della vicenda che ha sconvolto l’Italia nel 2010, ispirandosi al libro Sarah: La ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La sceneggiatura è stata scritta da Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni per garantire una narrazione fedele ai fatti e alle emozioni del caso.

Vanessa Scalera interpreta Cosima Misseri, mentre Paolo De Vita è Michele Misseri e Giulia Perulli veste i panni di Sabrina Misseri, con Federica Pala nel ruolo della giovane Sarah. La serie si propone di andare oltre i semplici fatti di cronaca, entrando nelle dinamiche umane e familiari di un dramma che ha lasciato un segno indelebile.

Non perdere l’uscita in esclusiva di Qui non è Hollywood su Disney+ il 30 ottobre 2024, per un racconto che affronta le zone oscure della storia recente italiana e offre una prospettiva intima sul delitto di Avetrana.