Avi Arad: “ecco perché ho deciso di abbandonare i Marvel Studios”
Avi Arad ha avuto un ruolo significativo nella formazione dei Marvel Studios, ma allora perché ha abbandonato successivamente lo studio?
Il produttore Avi Arad ha rivelato perché ha deciso di abbandonare i Marvel Studios
Avi Arad ha avuto un ruolo significativo nella formazione dei Marvel Studios, ma il produttore ha poi lasciato lo studio senza un motivo, e da allora ha fatto parte del lavoro della Sony Pictures per portare Spider-Man e i suoi personaggi secondari sul grande schermo.
Durante una recente intervista, ad Arad è stato chiesto di spiegare il motivo per cui ha abbandonato i Marvel Studios. A quanto pare, il produttore si è scontrato con alcuni nomi che adesso sono sinonimo di Marvel Cinematic Universe.
“Lo svelerò adesso, è stata solo una mia scelta, perché arrivò un giorno in cui capii di averne abbastanza. Lo studio stava crescendo con questo amministratore creativo e con quest’altro direttore finanziario, ma fondamentalmente era una situazione in cui eravamo noi a fare tutto. Adesso, personalmente, ritengo ci sia troppa gente con cui avere a che fare. Tutto volevano fare film. Tutti. Le persone che pulivano il posto volevano leggere gli script” ha detto Arad.
Venom: il produttore Avi Arad accetta la colpa per Spider-Man 3
Arad ha continuato, affermando: “Il momento, per me, arrivò quando capii che era giunto il tempo di andarmene. Ci sono un sacco di teorie dietro questa mia decisione, ma non mi interessano veramente. Ho cercato di correggerne alcune, ma vedevo sempre delle posizioni aggressive nei miei confronti“.
Nel 2014, Arad scrisse una lettera in cui tentava di ottenere i crediti per l’intera programmazione MCU e in cui accusava Kevin Feige di aver preso i suoi credit. Dunque, è difficile immaginare che Arad sia anche lontanamente felice che Feige sia ora al controllo del live-action di Spider-Man. Ad ogni modo Spider-Man: Un nuovo universo è stato un grande successo, e sembra che al produttore sia piaciuto lavorare in quel regno e sviluppare tutti quegli spin-off guidati dai villain.
A tal proposito, Arad spera di riportare Sam Raimi nel suo ovile, e ha un messaggio per lui: “Mi piacerebbe vedere che genere di film d’animazione di Spider-Man potremmo avere da Sam Raimi, quindi se vedi questa intervista, chiamami Sam!“. Sappiamo che Raimi ha avuto degli scontri con Arad su Spider-Man 3, quindi siamo quasi sicuri che la chiamata non verrà contraccambiata.