Avril Lavigne: la celebre canzone Sk8er Boi diventa un film!
Avril Lavigne ha annunciato che, in occasione del 20º anniversario, la sua hit Sk8er Boi diventerà un film!
Avril Lavigne è pronta per entrare nel mondo del cinema con la sua iconica canzone del 2002, Sk8er Boi
La celebre cantautrice di origini canadesi Avril Lavigne ha annunciato che, in occasione del 20º anniversario, la sua hit Sk8er Boi diventerà un film! La cantante ha dichiarato al podcast She Is the Voice che vuole trasformare il suo singolo in un lungometraggio per il cinema. “Recentemente, essendo quasi il ventesimo anniversario, molte persone mi hanno chiesto di suonare questa canzone in alcuni programmi TV, quindi continua a tornare in mente” ha detto Lavigne, aggiungendo che Sk8er Boi è una delle sue canzoni preferite da suonare e cantare in live. “Trasformerò questa canzone in un film… la porterò al livello successivo”. Ricordiamo che la punk rocker nel 2010 ha pubblicato il brano Alice, scritto per la colonna sonora del film di Tim Burton Alice in Wonderland, con protagonisti Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter.
Lavigne, che ha scritto la canzone quando aveva solo 17 anni, ha detto che Sk8er Boi è stata ispirata dalla sua esperienza con il periodo del liceo. “Sai com’era al liceo… c’erano tutti questi diversi gruppi di ragazzi e le cricche… e c’erano quelli che andavano sullo skate, gli atletici. Mi sono immaginata la storia di un ragazzo skater che si innamora della ragazza preppy, ma lei è troppo bella per lui. Dopo 5 anni lei, mentre sta dando da mangiare al suo bambino tutta da sola, ripensa alla sua vita e vorrebbe aver dato retta al cuore invece di aver cercato di essere quello che voleva la società”.
La cantante non ha condiviso ulteriori dettagli sul film, ma sappiamo che il progetto seguirà la narrazione del video musicale che ha creato per la canzone, che racconta la storia di una ballerina che, segretamente, si innamora di un ragazzo punk che rifiuta per via del suo stile troppo da “skater boy”. Cinque anni dopo lei rimpiange quella storia d’amore, quando lo vede su MTV nei panni della rock star del momento. Avril Lavigne alla fine della canzone confida agli ascoltatori che è lei la ragazza del brano. Insieme al film l’anno prossimo la cantante pubblicherà un nuovo album.