Baby Driver 2: a che punto è il sequel? Lo rivela Edgar Wright

"Ho scritto la sceneggiatura del film, sto aspettando il momento giusto"

La sceneggiatura di Baby Driver 2 è ufficialmente conclusa!

Edgar Wright ha recentemente rilasciato un’intervista sul possibile sequel di Baby Driver. Durante la promozione del suo nuovo film, Last Night in Soho, Wright ha detto a Variety di aver ufficialmente completato la sceneggiatura del sequel. Sebbene questa dichiarazione faccia ben sperare di vedere il film al più presto sul grande schermo, Edgar Wright ha dichiarato di aspettare il momento giusto per iniziare a girare il film: “Devo trovare un modo, non voglio fare la stessa cosa due volte”. Uscito nel 2017, il primo film ha ricevuto un’ottima accoglienza da critica e pubblico ed è riuscito ad incassare 226 milioni di dollari, a fronte di un budget di 34 milioni. La pellicola ha anche ricevuto tre nomination agli Oscar, tra cui quella per il Miglior montaggio.

“Ho già scritto una sceneggiatura per Baby Driver 2 ma devo trovare un modo per renderlo divertente per me. L’idea di fare la stessa identica cosa due volte non è interessante perché, come sapete, ci vogliono almeno due anni per realizzare un film del genere e in questo caso, a causa della pandemia, ci vorrebbe ancora più tempo. La mia regola empirica è che devi volerlo fare a tutti i costi. Ogni regista, davvero, è successo a tutti noi, prima o poi si è allontano da un film rifiutandosi di trasformare un progetto in un franchise… lo devi sentire dentro di te, altrimenti è impossibile“.

Nessuna anticipazione sulla trama, se non che l’arco narrativo riguarderà eventi successivi a quelli visti nel primo Baby Driver e che sono pronti a fare il loro ingresso nuovi personaggi. Baby Driver racconta di un giovane pilota (Ansel Elgort) che si presta a fare da autista durante le rapine. Particolarità: quando guida si affida al ritmo incalzante della sua musica preferita. Il giovane però decide di uscire dalla vita criminale per sempre.