Il regista Edgar Wright ci guida sul set di Baby Driver – Il genio della fuga
Il regista di Baby Driver - Il genio della fuga, Edgar Wright, racconta in un video l'idea iniziale per il film e la sua realizzazione successiva.
È proprio Edgar Wright, il regista del film, a guidarci sul set della sua ultima fatica: Baby Driver. Come dice lo stesso Wright, si tratta di un film che il regista avrebbe voluto girare già da molto tempo, che da anni aveva in testa. Una storia che inizia con l’ascolto di una canzone, Bellbottoms di The Jon Spencer Blues Explosion (per quelli interessati, trovate la canzone alla fine dell’articolo). Una storia che oggi si è concretizzata in un film thriller che è uscito la settimana scorsa negli Stati Uniti. Da noi l’uscita è attesa per il 7 Settembre.
Edgar Wright racconta la realizzazione di Baby Driver – Il genio della fuga
D’altra parte, sappiamo quanto sia stato importante il ruolo della musica nella realizzazione e messa in scena di Baby Driver. Più che importante, il ruolo della musica nel film di Edgar Wright è davvero centrale e, a giudicare dalle parole del regista, è stato il perno intorno al quale il film si è sviluppato.
Nel cast di Baby Driver – Il genio della fuga vedremo Kevin Spacey, Jamie Foxx, Lily James e Ansel Elgort. Di seguito riportiamo la trama ufficiale del film :
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.