Babygirl, la regista loda il lavoro dei coordinatori di intimità: “Grazie a loro si possono avere scene di sesso più rischiose”

Per girare le diverse scene di sesso presenti nel film, la regista di Babygirl si è avvalsa di un coordinatore d'intimità. "Grazie a loro si possono avere scene di sesso più rischiose", ha dichiarato.

I coordinatori di intimità, vale a dire quelle figure professionali che si occupano di gestire le scene di nudo e “coreografare” quelle di sesso davanti alla telecamera, non sono più una novità. Se molte star della vecchia guardia come Michael Caine e Michael Douglas non apprezzino particolarmente il loro lavoro, c’è chi invece si sente al sicuro al pensiero di girare delle scene d’amore dietro le loro direttive. In una recente intervista la regista Halina Reijn ha parlato di come sia stato importante avere un coordinatore di intimità durante la realizzazione di Babygirl, il thriller erotico da lei diretto e con protagonisti Nicole Kidman e Harris Dickinson.

La regista di Babygirl loda il lavoro dei coordinatori di intimità, le sue parole

Intervistata dai microfoni di IndieWire, la regista Halina Reijn ha lodato il lavoro del coordinatore di intimità Lizzy Talbot durante la realizzazione delle diverse scene di sesso presenti nel film. “Si possono avere scene di sesso più estreme che sembrano molto più rischiose rispetto a quando stai pensando: ‘No, lasciamo che le attrici capiscano da sole cosa fare’. Quella è un’idea così datata di quello che è la sessualità e di come avvicinarci a quell’elemento. Sono davvero contraria“.

La regista di Babygirl, in seguito, si è scagliata contro i colleghi che ritengono i coordinatori di intimità delle figure professionali superflue: “Sono contraria a chi dice: ‘No, i miei attori non vogliono un coordinatore di intimità’. Non ha senso. Ed è inoltre per la tua sicurezza come regista e per tutti. Cosa accade se c’è un’incomprensione? Avere una persona come quella sul set è semplicemente fantastico. E se sei un regista abbastanza creativo e talentuoso puoi avere buoni risultati. Fidatevi di me. Devi solo superare un po’ il tuo disagio e poi scoprirai un mondo completamente nuovo fatto di creatività e possibilità“.

Leggi anche La recensione del film