Back to the Outback: Netflix annuncia il nuovo film d’animazione
La divertente avventura, ambientata in Australia, segna il debutto alla regia di Clare Knight e Harry Cripps.
Tra le voci originali di Back to the Outback troviamo Eric Bana, Isla Fisher e Guy Pearce
Netflix ha annunciato che il nuovo film d’animazione Back to the Outback debutterà nell’autunno 2021. La divertente avventura, ambientata in Australia, segna il debutto alla regia di Clare Knight e Harry Cripps, oltre a vantare nella versione originale le voci di attori dal calibro di Isla Fisher, Eric Bana e Guy Pearce. La produzione è affidata a Daniela Mazzucato mentre Weed Road Pictures di Akiva Goldsman e Greg Lessans, che hanno ideato la storia con Cripps, saranno i produttori esecutivi.
Stanchi di essere imprigionati in un rettilario dove gli umani li osservano come se fossero mostri, alcuni tra gli animali più letali del continente australiano organizzano un’audace fuga dallo zoo verso l’outback, un luogo dove si troveranno a casa senza essere giudicati per le loro squame o le loro fauci. A guidare il gruppo è Maddie, un serpente velenoso dal cuore d’oro che fa squadra con il diavolo spinoso sicuro di sé Zoe, il disperato ragno peloso Frank e il sensibile scorpione Nigel. Ma quando la loro nemesi Pretty Boy, un adorabile ma insopportabile koala, si unisce inaspettatamente al gruppo in fuga, Maddie e la gang non possono fare a meno di accoglierlo. Così inizia il loro incredibile ed esilarante viaggio attraverso l’Australia, inseguiti dal Guardiano dello zoo Chaz e dal suo temerario piccolo clone.
“Mi hanno sempre emozionata le storie sulla bellezza interiore”, afferma la regista Clare Knight (la montatrice di The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura e della trilogia di Kung Fu Panda). “Maddie è al contempo la bella e la bestia, avere la possibilità di trasmettere un messaggio simile in una commedia è veramente la ciliegina sulla torta”.
Lo sceneggiatore e regista Harry Cripps ha aggiunto: “Crescendo in Australia, ho passato molto tempo nelle Blue Mountains, che ospitano molte specie di serpenti e ragni. Ho sempre preferito loro rispetto agli animaletti da coccolare, quindi è stato fantastico poter fare un film in cui gli eroi sono creature velenose ma straordinarie. Back to the Outback è una lettera d’amore alla fauna australiana, così eterogenea e unica”.