Bambi: trovata la regista che dirigerà l’adattamento live-action

Deadline ha svelato chi sarà la regista della versione live-action di Bambi, uno dei prossimi progetti annunciati da Disney.

Dopo Il Re Leone e La Sirenetta, anche Bambi – il celebre film d’animazione del 1942 diretto da David Hand, prodotto da Walt Disney e basato sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo dI Felix Salten, avrà la sua versione live-action. Secondo quanto riporta Deadline, sebbene il progetto sia ancora in fase di sviluppo, il film sarà diretto da Sarah Polley, regista di Women Talking – Il diritto di scegliere. La sceneggiatura è firmata da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster, mentre tra i produttori ci sono Chris e Paul Weitz.

Le prime anticipazioni sulla versione live-action di Bambi

Bambi; cinematographe.it

Secondo le indiscrezioni pubblicate da Deadline, la versione live-action Bambi sarà un musical con le canzoni composte dalla star della musica country Kacey Musgraves. Il film, per quanto riguarda la trama, dovrebbe rimanere fedele alla versione originale, la cui sinossi recita “Bambi è un cucciolo di cerbiatto che insieme al leprotto Tippete e alla sua mamma, scopre i tanti segreti della foresta, ma anche i suoi pericoli. Un giorno sua mamma viene uccisa dai cacciatori e Bambi si ritrova solo. Fortunatamente i consigli del saggio cervo, signore della foresta, e l’incontro con la cerbiatta Feline, lo aiuteranno a superare il grande dolore per la perdita di sua madre“.

Tags: Disney