Bambini nel tempo: Benedict Cumberbatch nell’adattamento tv del romanzo di Ian McEwan
The Child in Time, bestseller letterario dell’autore Ian McEwan, meglio conosciuto in Italia con il titolo di Bambini nel tempo, sarà adattato in un film per la tv. BBC One e Masterpiece manderanno in onda il film televisivo prodotto ed interpretato da Benedict Cumberbatch. Il progetto è una co-produzione tra Masterpiece per la BBC One e Pinewood Studios e SunnyMarch TV. Stephen Butchard adatterà il romanzo di McEwan. Julian Farino dirigerà il film. StudioCanal si occuperà della distribuzione del progetto completato.
Bambini nel tempo: Benedict Cumberbatch produttore ed interprete dell’adattamento tv del romanzo di Ian McEwan
Il film esplorerà l’oscuro territorio di un matrimonio devastato dalla perdita di un figlio. Benedict Cumberbatch interpreta l’autore per bambini protagonista del libro, Stephen Lewis, che deve far fronte alla perdita improvvisa di sua figlia Kate. L’assenza di Kate porta Stephen e sua moglie su percorsi divergenti mentre lottano con il forte dolore che li consuma. Parlando dell’adattamento, la star di Sherlock e Doctor Strange ha detto:
Ho letto il romanzo alcuni anni fa ed è rimasto con me da allora. È profondo, bello e molto commovente. Solo Ian McEwan sarebbe stato capace di scrivere con profonda onestà di una perdita del genere.
L’attore aveva precedentemente recitato nell’adattamento cinematografico di McEwan di Espiazione. Il film, acclamato da critica e pubblico, ottenne ben sette nomination agli Oscar. L’autore del romanzo ha aggiunto:
Sono entusiasta di avere il mio romanzo nelle mani di un team creativo di così alto livello. Ho bellissimi ricordi di Benedict Cumberbatch nell’adattamento di Espiazione. È un grande onore avere un attore di tale talento ed esperienza nel ruolo del protagonista di Bambini nel tempo.