Banklady: trama, trailer, cast e curiosità del film di Christian Alvert

Banklady è un film d'azione del 2013 ricco di colpi di scena: scopriamo insieme di cosa parla e chi sono i protagonisti!

Banklady è un film d’azione con sfumature di crime del 2013 diretto da Christian Alvert: è in onda lunedì 18 dicembre alle ore 21.20 su Rai 4. La durata del film è di 114 minuti e la trama è un ricco thriller pieno di colpi di scena e possibilità narrative affascinanti. Una storia tratta dalla cronaca tedesca degli anni ’60, racconta la storia della prima rapinatrice di Germania, capace di creare intorno a sé un alone di fascino e mistero unico nel suo genere.

Vediamo cosa c’è da aspettarsi da questo crime ambientato nella Amburgo del boom economico, un luogo complesso culturalmente e socialmente ma ricco di fascino e atmosfere noir!

Banklady: trama e trailer del film tedesco diretto da Christian Alvert

Banklady cast trama trailer - cinematographe.it

Bankalady racconta la storia della affascinante e dannata Gisela Werler, trentenne di Amburgo – in Germania dell’Ovest – che lavora in una fabbrica di carta da parati, passando le sue giornate a imballare pacchi. Nonostante la sua vita appaia tranquilla e regolare, Gisela è profondamente annoiata dalla sua quotidianità e desidera qualcosa che le dia uno scossone, rendendo la sua esistenza più emozionante ed imprevedibile. La situazione cambia quando Gisela stringe amicizia con il suo collega e ammiratore Uwe, che la mette in contatto con il misterioso Herman Wittoff. Presto, la donna resta affascinata dall’uomo e -quando scopre che si tratta di un rapinatore di banche – vuole unirsi al suo business.

La ragazza è una vera e propria forza della natura, la sua figura in tenuta da rapina (parrucca bionda, occhiali da sole e abiti sexy) la rende presto una idola dei media tedeschi, con il nome attribuitale dalle stampa “”Die Banklady” (la signora delle banche). Ma il suo successo, dopo la rapina di ben 19 banche, è forse destinato a finire con l’intervento di Fischer, abile commissario di polizia.

Ecco il trailer del popolare crime tedesco:

Banklady: curiosità e cast della pellicola crime con protagonista Nadeshda Brennicke

La pellicola del 2013 si basa su una storia vera: Gisela Werler, infatti, è una criminale tedesca davvero operante nella metà degli anni ’60 ad Amburgo. Il suo look è davvero diventato leggendario e quasi mitico, rendendola ufficialmente la prima rapinatrice e gangster tedesca. Gisela è stata arrestata dopo ben 19 colpi in banca. Ad interpretarla è l’attrice tedesca Nadeshda Brenniche, mentre il suo complice e amante viene intepreatato dall’attore teutonico Charly Hübner. Il collega ingenuo ed infatuato è personificato da Andreas Shmidt.

Il detective che ha incastrato l’imprendibile e affascinante bandita è Ken Duken, che veste perfettamente i panni di Fischer.