Barbenheimer, parla Margot Robbie: “Mi avevano chiesto di spostare la data d’uscita”

Il fenomeno mediatico dell' anno, il Barbenheimer, poteva non accadere se non fosse stato per Margot Robbie!

L’evento del Barbenheimer è stato uno dei più iconici del 2023: l’ uscita dei due titoli più attesi dell’ anno nello stesso giorno in sala non è uno scherzo per i cinefili, né per il box office! Per molti decidere quale dei due film andare a vedere è stata una vera e propria tortura! Per fortuna, non in tutto il mondo Oppenheimer e Barbie sono usciti al cinema nello stesso giorno, rendendo estremamente più semplice la scelta al pubblico.

Ma l’ America, come sempre sa fare, ha sfruttato la pubblicità di questo evento raro per creare un vero fenomeno mediatico. Un fenomeno che l’ attrice protagonista di Barbie, Margot Robbie, avrebbe potuto arginare se solo avesse accettato una richiesta. Vediamo com’è andata!

Barbenheimer, Margot Robbie parla di alcuni retroscena sulla discussa data d’uscita del film di Greta Gerwig

Barbenheimer; cinematographe.it

L’esistenza del fenomeno culturale e mediatico, forse anche creativo dato che si parla dell’effettiva idea di crearne un film in futuro, Barbenheimer poteva non esistere in assoluto se Margot Robbie – e con lei tutto lo staff che ha lavorato a Barbie – avesse accettato una proposta molto attraente, ma sicuramente deterrente alla nascita di un tale evento per il cinema contemporaneo.

Nel corso del loro confronto durante Actors on Actors, i due protagonisti dei film campioni d’incassi, Cillian Murphy e Margot Robbie, non hanno potuto non approfondire l’argomento. La Robbie, dal canto suo, ha mostrato la sorpresa nel capire la portata del successo di Barbie, affermando: “Avevo grandi speranze, ma il risultato è stato ancora più grande rispetto a quanto pensassi”. Murphy ha dichiarato: “Non penso che nessuno tra di noi pensasse che così tante persone volessero vedere il nostro film. Christopher Nolan è stato sempre determinato a farlo uscire in estate come un film dal grande budget. Quello è sempre stato il suo piano . E ha questa superstizione legata a quella data, il 21″.

Infine, Margot ha raccontato di quanto abbiamo provato a convincere lei e tutta la produzione di Barbie a spostare la data di uscita del film, richiesta caduta nel vuoto. La Robbie ha detto: “Uno dei vostri produttori, Chuck Roven, mi ha chiamata perché abbiamo lavorato insieme ad altri progetti. E mi ha detto: ‘Penso che dovreste cambiare la vostra data’. E io ho risposto: ‘Non sposteremo la nostra data. Se avete paura di scontrarvi con noi, allora spostate la vostra data’. Mi ha detto: ‘Non sposteremo la nostra data. Penso solo che sarebbe meglio per voi cambiarla’. E ho ribadito: ‘Non lo faremo!’. Penso che sia stato davvero un grandioso accostamento. Si tratta della doppia visione perfetta, Oppenheimer e Barbie“.